calafiori autorete

IL CAPOCANNONIERE DI QUESTO EUROPEO PER ORA È L’AUTOGOL! NON SOLO IL PASTICCIO DI CALAFIORI CONTRO LA SPAGNA, L’INCREDIBILE AUTORETE DEL TURCO AKAYDIN È GIÀ LA SESTA IN QUESTO TORNEO - SI GIOCANO PIU' PARTITE ED E’ CRESCIUTA L’ANSIA E LA STANCHEZZA DEI DIFENSORI, COSTRETTI A DIVIDERSI TRA MOLTI COMPITI - IL RECORD ASSOLUTO, LE 11 AUTORETI DELL’EURO ITINERANTE DEL 2021, RIMANE LONTANO, COME LE 12 DEL MONDIALE 2018, PRIMATO ASSOLUTO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratti da gazzetta.it

 

Non è Musiala della Germania né Schranz della Slovacchia. Il capocannoniere di questo Europeo per ora è l’autogol. Ne sono stati realizzati sei…

 

 

AKAYDIN AUTORETE

Il record assoluto, le 11 autoreti dell’Euro itinerante del 2021, rimane lontano, come le 12 del Mondiale 2018, primato assoluto nelle due grandi manifestazioni, però di questo passo nulla sarà impossibile.

 

Gli autogol sono cresciuti nonostante i criteri di assegnazione siano cambiati e privilegino il tiratore. Una volta, nel secolo scorso, qualunque deviazione valeva l’autorete.

 

Oggi è diverso, eppure il fenomeno è in crescita. Un po’ perché l’Europeo e il Mondiale sono diventati tornei giganti, per cui si giocano più partite. Un po’ perché è cresciuta l’ansia dei difensori, costretti a dividersi tra molti compiti e badare a molte variabili: non possono più permettersi falli duri, devono stare attenti a come e dove tenere le mani, perché basta un braccetto largo per subire un rigore (…)

riccardo calafiori

AKAYDIN AUTOGOL 34