• Dagospia

    E CARLETTO S'ALLARGA (NON SOLO DI GIROVITA) - CALENDA CE L'HA FATTA: E' RIUSCITO, UNICO MINISTRO, AD ESSERE PRESENTE ALLA RIUNIONE DI RENZI CON PADOAN PER LA PROSSIMA MANOVRA


     
    Guarda la fotogallery

    Dagonews

    CARLO CALENDA MATTEO RENZI CARLO CALENDA MATTEO RENZI

     

    Alla fine Carletto ce l'ha fatta. Carlo Calenda ieri ha fatto fuochi e fulmini con Renzi. Per vie traverse il ministro dello Sviluppo economico aveva saputo che oggi pomeriggio Matteo avrebbe definito la Legge di Stabilità con Piercarlo Padoan. E lo avrebbe fatto a porte chiuse a Palazzo Chigi. Senza nessun altro ministro.

     

    A quel punto, Calenda ha iniziato a tempestare di telefonate il povero Claudio De Vincenti. Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio aveva avuto ordini tassativi da Matteuccio: non voglio nessuno.

    RENZI PADOAN RENZI PADOAN

     

    Carletto, allora, ha rotto le palle direttamente al premier, alla fine del vertice con la Merkel a Maranello. "Ma come, si parla di competitività e non mi fai partecipare all'incontro?".

     

    Alla fine ce l'ha fatta; a quanto pare, unico invitato - fra i ministri - alla riunione sulla manovra che dal prossimo anno si chiamerà Legge di Bilancio: anche se è sempre la finanziaria. 

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport