• Dagospia

    "DOPO IL REAL MADRID PROBABILMENTE SMETTERÒ. MA SE..." - CARLO ANCELOTTI A 62 ANNI E DOPO AVER VINTO TUTTO QUELLO CHE C'ERA DA VINCERE FORSE SI E' STUFATO DELLA PANCHINA: "CI SONO TANTE COSE CHE HO TRALASCIATO E CHE MI PIACEREBBE FARE" - "UNA NAZIONALE NEL FUTURO? FORSE NEL MONDIALE DEL 2026" (IL CANADA GIA' SOGNA, MA ALLENARE L'ITALIA PROPRIO NO?...)


     
    Guarda la fotogallery

    FESTA REAL ANCELOTTI FESTA REAL ANCELOTTI

    Da www.corrieredellosport.it

     

    "Dopo il Real Madrid probabilmente smetterò. Ma se il Real mi tiene qui per dieci anni, allora allenerò per dieci anni". Sono le parole di Carlo Ancelotti in un'intervista a Prime Video sul suo futuro. Il tecnico italiano, tornato ai Blancos in estate, è diventato il primo allenatore di sempre a vincere il campionato nei cinque top campionati europei: serie A col Milan, Premier col Chelsea, Ligue 1 col Psg, Bundesliga col Bayern e ora la Liga col Real.

    FESTA REAL ANCELOTTI FESTA REAL ANCELOTTI

     

    "Futuro? - prosegue Ancelotti- Dopo mi piacerebbe stare con i miei nipoti, andare in vacanza con mia moglie, ci sono tante cose da fare che ho tralasciato e che mi piacerebbe fare. Andare in tanti posti in cui non sono mai stato. Non sono mai stato in Australia. Non sono mai stato a Rio de Janeiro. Andare a trovare mia sorella più spesso. Purtroppo non è che si può fare tutto, e quindi il giorno in cui smetterò avrò tutte queste cose da fare".

     

    CARLO ANCELOTTI VINCE LA LIGA 2022 CARLO ANCELOTTI VINCE LA LIGA 2022

    "Benzema? È al livello più alto della sua carriera"

    Ancelotti ha poi parlato dell'uomo chiave del suo Real Madrid, Karim Benzema: "Una delle caratteristiche di Benzema e della sua carriera è stata la continuità. Ha progredito sempre, non ha avuto una carriera di alti e bassi, ma una carriera costantemente ad alti livelli. Forse adesso è al livello più alto della sua carriera. Karim non va allenato, ma neanche gestito. Karim va utilizzato. Gestito si gestisce da solo perché è un grande professionista, molto umile, un grande giocatore. A Karim non gli si dice niente, questa è la verità. Molte partite ce le ha risolte, è stato determinante in questa stagione. Ma non si vince solo per Benzema, dietro c'è la struttura forte del club e la qualità di una rosa che è di alto livello. Pallone d'Oro? Non c'è un se e un ma. Credo che lo vincerà lui".

    KARIM BENZEMA CARLO ANCELOTTI KARIM BENZEMA CARLO ANCELOTTI

     

    Sul possibile arrivo di Mbappé scherza: "In generale i giocatori bravi giocano...". Infine su una possibile carriera in Nazionale: "Adesso è prematuro, non sicuramente per questo Mondiale. Il Mondiale 2026, perché no? Potrebbe essere. Il Canada? Mi piacerebbe, certo. Il Canada ha fatto benissimo", confessa Ancelotti, sposato con la canadese Mariann.

    carlo ancelotti real madrid vince la liga 2022 1 carlo ancelotti real madrid vince la liga 2022 1 carlo ancelotti real madrid vince la liga 2022 5 carlo ancelotti real madrid vince la liga 2022 5 carlo ancelotti 4 carlo ancelotti 4 carlo ancelotti 5 carlo ancelotti 5 carlo ancelotti 8 carlo ancelotti 8 carlo ancelotti 6 carlo ancelotti 6 carlo ancelotti real madrid vince la liga 2022 2 carlo ancelotti real madrid vince la liga 2022 2 carlo ancelotti 7 carlo ancelotti 7 carlo ancelotti real madrid vince la liga 2022 3 carlo ancelotti real madrid vince la liga 2022 3 carlo ancelotti real madrid vince la liga 2022 4 carlo ancelotti real madrid vince la liga 2022 4 FESTA REAL ANCELOTTI VINICIUS FESTA REAL ANCELOTTI VINICIUS

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport