• Dagospia

    “CARLO FANTASTICO, CARLO MAGNIFICO” - EFFETTO ANCELOTTI: L'EVERTON VINCE ANCORA (NEWCASTLE KO CON UNA DOPPIETTA DI CALVERT-LEWIN) E SI AVVICINA ALLA ZONA EUROPA. I TIFOSI IMPAZZITI PER 'KIMG' CARLETTO LANCIANO IL NUOVO CORO - IL CAPITANO COLEMAN ESALTA IL TECNICO: “QUANDO ENTRA IN UNA STANZA, DIVENTI FELICE. NOI GIOCATORI DOBBIAMO IMPARARE DAL MIGLIORE” - MERCOLEDI' LA SFIDA A GUARDIOLA - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da ilposticipo.it

    ANCELOTTI ANCELOTTI

    La mano di Carletto Ancelotti si è vista nella sfida tra Everton e Burnley al Goodison Park: i padroni di casa hanno avuto pazienza e si sono aggiudicati l’incontro nel finale grazie alla rete di Dominic Calvert-Lewin, andato a segno a dieci minuti dalla fine. Secondo la stampa inglese si vede già la mano dell’ex allenatore del Napoli che ha scelto di ritornare in Inghilterra dopo l’esonero arrivato nelle scorse settimane. Nel post-partita il capitano Seamus Coleman, uno che conosce l’Everton come le sue tasche, ha confermato che l’arrivo di Ancelotti ha davvero cambiato tutto.

    ANCELOTTI ANCELOTTI

     

     

    SORRISO – Il difensore irlandese classe 1988 ha applaudito Ancelotti, che meno di una settimana fa ha ereditato la panchina dei Toffees dal traghettatore Duncan Ferguson, tornato vice-allenatore dopo la breve esperienza da primo al posto dell’esonerato Marco Silva. Ancelotti ha vinto all’esordio con l’Everton regalando una boccata d’ossigeno ai tifosi. Al fischio finale il capitano Coleman ha detto che cosa significa essere allenati dal manager italiano:“È uno che sa farsi ascoltare. Quando entra in una stanza, ti mette di buon umore. Ha fatto alcune modifiche alla squadra. Io ascolto e apprendo da qualsiasi manager, ma dobbiamo essere orgogliosi di aver Ancelotti in panchina, uno col suo palmares e uno che nel calcio ha fatto cose grandissime. Noi giocatori dobbiamo imparare dal migliore”.

     

    ancelotti ancelotti

    CAMBIAMENTI – Ancelotti ha schierato Coleman nel terzetto difensivo avanzando Djibril Sidibe sulla linea dei centrocampisti, formando una coppia micidiale sulla destra. Il capitano dell’Everton si è complimentato col suo nuovo manager: “Mi è piaciuto, lo avevamo provato in settimana. Sono stato felice di giocare nella difesa a tre, mi sono divertito in questa posizione”. Coleman si è complimentato con Duncan Ferguson per il lavoro svolto fino a qualche giorno fa: “Se l’atmosfera oggi è stata fantastica bisogna ringraziare anche Duncan che ci ha aiutato a ritrovare entusiasmo dopo un inizio di stagione deludente. L’arrivo di Ancelotti è stato determinante però eravamo predisposti per vincere perchè Duncan ci ha dato lo slancio giusto”. Sabato l’Everton fa visita al Newcastle e mercoledì va dal Manchester City di Pep Guardiola: Ancelotti farà la differenza nei prossimi centottanta minuti?

    ancelotti ancelotti

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport