• Dagospia

    BENEFICENZA...PRO DOMO SUA – RE CARLO NON SA PIÙ CHE INVENTARSI PER ACCAPARRARSI LE SIMPATIE DEI SUDDITI ED EVITARE CHE LA MONARCHIA IMPLODA SOTTO LE PICCONATE DEL PRINCIPE HARRY: IL SOVRANO HA DECISO DI DONARE MILIONI AI CITTADINI RINUNCIANDO ALLE RENDITE DI SEI CENTRALI EOLICHE CHE INSISTONO SU PROPRIETÀ DELLA CORONA – NELL’ANNUNCIO SI PARLA DELLA VOLONTÀ DI DARE UN SOSTEGNO ALLE PERSONE COLPITE DA INFLAZIONE E CRISI ENERGETICA. MA IL “BEAU GESTE” È SOLO UN MODO PER SALVARE LA PELLE…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Silvia Guzzetti per www.avvenire.it

     

    principe harry re carlo principe harry re carlo

    E' il gesto con il quale re Carlo III spera di riparare, almeno in parte, il danno alla sua immagine provocato dall'autobiografia del figlio Harry e anche quello con il quale si dimostra un sovrano illuminato, attento ai bisogni dei sudditi e consapevole della difficile situazione economica che sta attraversando la nazione. Il sovrano ha deciso, infatti, di aumentare la quota di donazioni sottratte ai profitti annuali della corona in direzione della "vasta platea" dei sudditi comuni.

    re carlo pale eoliche re carlo pale eoliche

     

    Il re si è accorto che le rendite che gli passa lo stato e che vanno sotto il nome di "Crown Estate" sarebbero aumentate grazie a ricavi extra assicurati alla holding reale dalla realizzazione su alcuni dei propri terreni di 6 nuovi impianti per la produzione di energia eolica. Le entrate di "Crown Estate" coprono il 25% del totale del "Sovereign Grant", l'appannaggio annuale messo a disposizione dallo stato alla famiglia reale per le spese istituzionali e quelle dei suoi membri più importanti.

    re carlo sulle banconote 6 re carlo sulle banconote 6

     

    […] il re ha ordinato "un grosso incremento" del taglio a scopo sociali dei redditi garantiti a casa Windsor dal patrimonio dei profitti generati dalle proprietà reali trasferite storicamente alla dinastia dallo Stato sotto l'etichetta della mega holding Crown Estate: business che frutta attualmente circa un miliardo di sterline all'anno.

     

    […]

    principe harry principe harry re carlo re carlo principe harry 2 principe harry 2 libro spare principe harry libro spare principe harry spare principe harry spare principe harry re carlo iii re carlo iii RE CARLO RE CARLO i reali inglesi alla messa di natale 2 i reali inglesi alla messa di natale 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport