• Dagospia

    CHE STANGATA! IL GARANTE PER LA PRIVACY COMMINA UNA MULTA DI 11,5 MLN A 'ENI GAS E LUCE' – TROPPE CHIAMATE PROMOZIONALI INDESIDERATE E ATTIVAZIONE DI CONTRATTI NON RICHIESTI. LE IRREGOLARITA’ HANNO COINVOLTO CIRCA 7200 CONSUMATORI...


     
    Guarda la fotogallery

    Da ansa.it

    eni gas e luce eni gas e luce

    Il Garante per la privacy ha applicato a Eni Gas e Luce (Egl) due sanzioni, per complessivi 11,5 milioni di euro, riguardanti rispettivamente trattamenti illeciti di dati personali nell'ambito di attività promozionali e attivazione di contratti non richiesti. 

     

    Le sanzioni sono state determinate tenendo conto dei parametri indicati nel Regolamento Ue, tra i quali figurano l'ampia platea dei soggetti coinvolti, la pervasività delle condotte, la durata della violazione, le condizioni economiche di Egl. La prima sanzione di 8,5 milioni di euro riguarda trattamenti illeciti nelle attività di telemarketing e teleselling. La seconda sanzione di 3 milioni di euro riguarda violazioni nella conclusione di contratti non richiesti nel mercato libero della fornitura di energia e gas.

    eni gas e luce eni gas e luce eni gas e luce eni gas e luce

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport