• Dagospia

    CHE VITTORIA DI PIRRO PER RIMBA-BIDEN! - LA CAMERA AMERICANA HA APPROVATO LA LEGGE PER VIETARE LA VENDITA DI ARMI D'ASSALTO NEGLI STATI UNITI, SCADUTO NEL 2004 E MAI RINNOVATO. NANCY PELOSI ESULTA PARLANDO DI “PASSO CRUCIALE NELLA LOTTA CONTRO L'EPIDEMIA MORTALE DELLA VIOLENZA ARMATA”, MA IL PROVVEDIMENTO NON HA ALCUNA CHANCE DI ESSERE APPROVATO IN SENATO PER L’OPPOSIZIONE DEI REPUBBLICANI – PER I DEM È SOLO UN MODO PER LAVARSI LA COSCIENZA E FAR VEDERE CHE…


     
    Guarda la fotogallery

    Da Ansa

    proteste contro vendita armi assalto negli usa 2 proteste contro vendita armi assalto negli usa 2

     

    La Camera americana ha approvato di misure la legge per vietare la vendita di armi d'assalto negli Stati Uniti, scaduto nel 2004 e mai rinnovato. Lo riporta il New York Times.

     

    La speaker Nancy Pelosi ha definito la misura, passata con 217 voti contro 213, un "passo cruciale nella lotta contro l'epidemia mortale della violenza armata nella nostra nazione".

     

    proteste contro vendita armi assalto negli usa 3 proteste contro vendita armi assalto negli usa 3

    Solo due repubblicani, Brian Fitzpatrick della Pennsylvania e Chris Jacobs di New York, hanno votato a favore assieme con i democratici. Cinque i dem che si sono apposti. Il provvedimento ora passa al Senato, dove è destinato a fallire a causa dell'opposizione dei repubblicani.  La legge passata alla Camera - che vieta la vendita, la produzione e il trasferimento delle armi d'assalto e delle munizioni ad alta capacità - non ha nessuna chance di essere approvata dal Senato, dove sarebbe necessario l'appoggio di 10 repubblicani.

    proteste contro vendita armi assalto negli usa 1 proteste contro vendita armi assalto negli usa 1

     

    Tuttavia, la vittoria alla Camera è per i democratici un modo per dimostrare agli elettorali gli sforzi per combattere la violenza delle armi in vista delle elezioni di Midterm a novembre, dopo una serie di stragi tra le quali quella nella scuola elementare di Uvalde in Texas, in cui il killer ha usato proprio un fucile d'assalto.

    JOE BIDEN NANCY PELOSI JOE BIDEN NANCY PELOSI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport