erica simone nuda sul marciapiede

E LA CHIAMANO ARTE - NUDA IN AEREO, IN METRO, IN LIBRERIA, IN GIRO PER NEW YORK: UNA FOTOGRAFA FRANCESE TIRA IN BALLO L’AMORE PER I SENZATETTO PUR DI MOSTRASI COME NATURA L’HA FATTA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.cosmopolitan.com

erica simone spala la neve nudaerica simone spala la neve nuda

 

Erica Simone, fotografa francese che vive da 12 anni a New York, spera di raggiungere la somma di 10.000 dollari per pubblicare un libro di scatti dove lei cammina letteralmente nuda per la città. Inutile dire che ha già ottenuto metà dei soldi.

 

erica simone nuda per new yorkerica simone nuda per new york

Gli scatti la immortalano ovunque: nuda in libreria, sulla metropolitana, in aereo, in tabaccheria, in taxi, al fast food, in moto, nuda mentre spala la neve. Le sue motivazioni sono spiegate sul sito: «Viviamo in una società dell’immagine dove contano più i saldi da “Barney's” che i senzatetto. Come sarebbe un mondo senza vestiti? Senza avere indosso qualcosa che sottolinei il nostro status sociale? Come sarebbe se fosse solo il nostro corpo ad esprimere la nostra personalità? Così è nato il mio progetto, grazie a un tripode a un po’ di adrenalina». Dice che non lo fa per provocazione, sta solo creando arte. Di sicuro chi compra il suo libro, se la godrà.