• Dagospia

    ALT! DOPO IL SERVIZIO DELLE “IENE” DI MAIO PARLA SUL CASO CHICO FORTI: “L’OBIETTIVO È OTTENERE DALLE AUTORITÀ AMERICANE UNA REVISIONE DEL PROCESSO. O IN ALTERNATIVA LA POSSIBILITÀ DI SCONTARE LA SUA PENA IN ITALIA, VICINO AI SUOI AFFETTI” - L’IMPRENDITORE TRENTINO CHE STA SCONTANDO L’ERGASTOLO PER OMICIDIO NONOSTANTE SI SIA SEMPRE DICHIARATO INNOCENTE – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    IL SERVIZIO DELLE IENE SU CHICO FORTI

    https://www.iene.mediaset.it/2019/news/chico-forti-di-maio-revisione-processo_602835.shtml

     

    Da “le Iene - Mediaset”

     

    luigi di maio su chico forti luigi di maio su chico forti

    Una nota diffusa oggi dal Ministero degli Esteri sottolinea l’interesse di Luigi Di Maio sul caso di Chico Forti, l’uomo che nel 2000 fu condannato negli Stati Uniti all’ergastolo per omicidio. Il velista e imprenditore televisivo trentino, che sta attualmente scontando la pena in un carcere della Florida, si è sempre dichiarato innocente e vittima di un errore giudiziario.

     

    chico forti chico forti

    “L'obiettivo è ottenere dalle autorità americane una revisione del processo” - dichiara il Ministro degli Esteri - “O in alternativa, la possibilità per il signor Forti di poter scontare la sua pena in Italia, nel suo Paese, vicino ai suoi affetti”. La Farnesina ha anche ricordato che Forti “Ha potuto contare nel corso di questi anni su un’assistenza continua da parte delle autorità consolari italiane”.

     

    luigi di maio luigi di maio

    Di Forti si occuperà a breve anche il Parlamento italiano: il 3 dicembre infatti, su iniziativa dell’onorevole Emanuela Corda del Movimento 5 Stelle, si terrà una conferenza a Montecitorio per discutere del caso di Forti. Saranno presenti alcuni membri delle commissioni parlamentari di Esteri e Difesa.

    In quell’occasione saranno trasmesse parti dei servizi realizzati per la trasmissione “Le Iene” da Gaston Zama.

    chico forti 4 chico forti 4 chico forti 1 chico forti 1 chico forti 3 chico forti 3 chico forti 2 chico forti 2 chico forti con roberta bruzzone chico forti con roberta bruzzone

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport