
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
TRUMP E MUSK, CON LA SCUSA DI TAGLIARE GLI SPRECHI, SONO DIVENTATI FACILITATORI DEI REGIMI AUTORITARI – LA CHIUSURA DI “VOICE OF AMERICA” E “RADIO FREE EUROPE” È UN REGALO PER PUTIN E XI JINPING. E INFATTI A PECHINO SONO ENTUSIASTI: “VOA ERA UNA FABBRICA DI BUGIE, LO STRUMENTO DI PROPAGANDA IN PRIMA LINEA NEL CONFRONTO IDEOLOGICO DELLA GUERRA FREDDA” – È NORMALE CHE IL DRAGONE CE L’ABBIA COSÌ TANTO CON “VOA”: NEI SUOI REPORTAGE, LA RADIO AMERICANA HA RACCONTATO I CRIMINI DEL REGIME, DAI CAMPI DI CONCENTRAMENTO NELLO XINJIANG ALLE AGGRESSIONI A TAIWAN E HONG KONG FINO AL COVID…
MEDIA CINA, CON VOICE OF AMERICA CHIUDE 'FABBRICA DI BUGIE'
(ANSA) - Il cosiddetto "faro della libertà", Voice of America, è stato ora scartato dal suo stesso governo come "uno straccio sporco". Il Global Times, il tabloid in lingua inglese del Quotidiano del Popolo, attacca in un editoriale la "fabbrica di bugie" e lo "strumento di propaganda in prima linea nel confronto ideologico della Guerra fredda" a disposizione degli Usa, ora senza più finanziamenti per volontà di Donald Trump, come lo sono Radio Free Europe/Radio Liberty, Radio Free Asia e Middle East Broadcasting Networks, tutte testate della US Agency for Global Media (Usagm).
Negli ultimi decenni, "sotto la bandiera della promozione della cosiddetta libertà e democrazia", Voa ha trasmesso in oltre 40 lingue in tutto il mondo, tentando di plasmare l'immagine Usa come di superiorità "morale". Tuttavia, indipendenza e credibilità "sono state a lungo messe in discussione e criticate. Nota per aver fomentato conflitti, incitato divisioni sociali e persino partecipato a sforzi per un cambio di regime, Voa è ampiamente riconosciuta come la macchina di propaganda attentamente realizzata da Washington per un'evoluzione pacifica, guadagnandosi una reputazione nota sulla scena mondiale".
Quando si tratta di reportage sulla Cina, Voa "ha una storia spaventosa": dai diritti umani nello Xinjiang cinese alle controversie ingigantite nel mar Cinese meridionale, dal sostegno all'indipendenza di Taiwan a quello per i rivoltosi di Hong Kong, dall'inventare la cosiddetta narrazione del virus cinese alla promozione dell'affermazione della "sovracapacità" della Cina, "quasi ogni falsità maligna sulla Cina ha le impronte digitali di Voa dappertutto".
sede di Voice of America
XI JINPING LI QIANG - CONGRESSO NAZIONALE DEL POPOLO A PECHINO
elon musk festeggia la chiusura di voice of america con un meme sul dope - department of propaganda everywhere
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…