• Dagospia

    "CI AVETE ROTTO I COGLIONI, LASCIATECI SORRIDERE" - LITE FURIOSA A 'QUARTA REPUBBLICA' SULLA CANZONE IMMIGRATO DI CHECCO ZALONE, CAPEZZONE DIFENDE IL COMICO: “MA SE FACCIO UNA BATTUTA SULLA FORNERO DEVO ESSERE ACCUSATO DI FEMMINICIDIO?” – IL GIUSLAVORISTA CAZZOLA: “FARE DELL'IRONIA PUÒ ESSERE PERICOLOSO. RAPPRESENTARE IL PROBLEMA DEGLI IMMIGRATI CON UNA CARICATURA È SBAGLIATO” – LO SCRITTORE GIULIO CAVALLI: "L'OPERAZIONE DI MARKETING HA FUNZIONATO" - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Da www.ilmessaggero.it

     

    ZALONE ZALONE

    Grandi polemiche sul film di Checco Zalone, Tolo tolo, ancora prima della sua uscita: nell'occhio del ciclone la canzone che anticipa il film, "Immigrato". Ecco cosa è successo a Quarta Repubblica. Dopo aver mandato in onda il video della nuova canzone, colonna sonora del film in uscita, si è scatenato il dibattito in studio. Giuliano Cazzola, economista: «Su certi argomenti fare dell'ironia può essere pericoloso. In questa clip, la critica vera è l'offesa nei confronti degli stranieri in Italia: 5 milioni, di cui 3,8 extracomunitari. Molti mandano avanti settori importanti del paese. Il film non l'ho visto e forse neanche lo vedrò. Però rappresentare il problema degli immigrati con una caricatura è sbagliato».

     

    cazzola vs capezzone sulla canzone di checco zalone 1 cazzola vs capezzone sulla canzone di checco zalone 1

    Dopo l'intervento dell'economista, tocca al giornalista Daniele Capezzone difendere la comicità di Zalone: «Ma se faccio una battuta sulla Fornero devo essere accusato di femminicidio? A quelli di Baobab dico... c'avete rotto i coglioni, lasciateci sorridere». Parla infine a Giulio Cavalli, giornalista e scrittore, dire la sua: «La satira storicamente attacca i potenti. Dal 1500 avviene questo. Attaccare i difesi, i poveracci, gli immigrati ma anche agli omosessuali.

     

    Può piacere o non piacere, si può rivendicare il diritto di non apprezzare Checco Zalone. L'operazione di marketing ha funzionato... Non so quanto faccia ridere il mafioso con la coppola e la lupara. La questione è che chi ha il potere di fare la satira dovrebbe usarla per attaccare i prepotenti e i pregiudizi»

    checco zalone video immigrato checco zalone video immigrato cazzola vs capezzone sulla canzone di checco zalone cazzola vs capezzone sulla canzone di checco zalone checco zalone video immigrato checco zalone video immigrato CHECCO ZALONE TOLO TOLO CHECCO ZALONE TOLO TOLO checco zalone video immigrato checco zalone video immigrato CHECCO ZALONE TOLO TOLO CHECCO ZALONE TOLO TOLO checco zalone video immigrato checco zalone video immigrato checco zalone video immigrato checco zalone video immigrato cazzola vs capezzone sulla canzone di checco zalone 2 cazzola vs capezzone sulla canzone di checco zalone 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport