• Dagospia

    PUOI PIEGARMI, MA NON SPEZZARMI – INCREDIBILE AVVISTAMENTO IN KENYA DOVE UN FOTOGRAFO HA IMMORTALATO UNA GIRAFFA CON IL COLLO GRAVEMENTE LESIONATO: L’ANIMALE AVEVA UNA GROSSA PROTUBERANZA SULLA SINISTRA E SEMBRAVA CHE OGNI PASSO METTESSE A RISCHIO LA SUA VITA – “LA PRIMA VOLTA CHE L’HO AVVISTATA HO SUBITO PENSATO CHE SI TRATTAVA DI UNA SOPRAVVISSUTA. POI HO PENSATO CHE…”


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    giraffa 1 giraffa 1

    Una giraffa con grave lesione al collo è stata fotografata da Philip J. Briggs, 36 anni, di Amboseli, in Kenya, che ha avvistato l’animale con il lungo collo mentre visitava le Chyulu Hills, nel sud-est del Paese.

     

    Secondo Philip, un ambientalista, la giraffa aveva un aspetto sano, ma il collo aveva una grave deformazione che sembrava mettere la sua vita in pericolo a ogni passo. «La prima volta che l’ho avvistata ho subito pensato che si trattava di un sopravvissuto.

     

    giraffa 2 giraffa 2

    Poi ho pensato che mi trasmetteva una tenacia e una voglia di vivere tipica del “puoi piegarmi, ma non puoi spezzarmi”. Mi chiedo: ha sviluppato una scoliosi o ha subìto una grave lesione? In ogni caso è una forza della natura».

     

     

    giraffa 3 giraffa 3

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport