• Dagospia

    CI VUOLE PELOSI SULLO STOMACO – NUOVO CAPITOLO DELLA FAIDA  TRA ALEXANDRIA OCASIO-CORTEZ E LA SPEAKER DELLA CAMERA, ACCUSATA DI ISOLARE LE DONNE DI COLORE AL PRIMO MANDATO: “QUANDO SONO INIZIATI I COMMENTI, HO PENSATO CHE LEI VOLESSE MANTENERE UNA DISTANZA PER PROTEGGERE I MEMBRI PIÙ MODERATI. MA IL PERSISTENTE ISOLAMENTO DI DONNE DI COLORE AL PRIMO MANDATO È IRRISPETTOSO…” – QUALCHE GIORNO FA PELOSI AVEVA…(VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    alexandria ocasio cortez 3 alexandria ocasio cortez 3

    Nuovo capitolo della guerra tra Alexandria Ocasio-Cortez e la speaker della Camera Nancy Pelosi, accusata dalla giovane parlamentare di isolare le donne di colore al primo mandato per mantenere il controllo del Partito Democratico.

     

    nancy pelosi 1 nancy pelosi 1

    Ocasio-Cortez si è lamentata del trattamento che Pelosi riserva a un gruppo di donne del Congresso in particolare lei stessa, Ilhan Omar, Rashida Tlaib e Ayanna Pressley. Il gruppo, formato da donne al loro primo mandato, spesso non concorda con il resto del partito su questioni quali il controllo delle frontiere e sull'impeachment del presidente Donald Trump.

     

    In un'intervista al Washington Post, Ocasio-Cortez ha detto che Pelosi aveva fatto "commenti" sul gruppo, una mossa che lei considera "irrispettosa".

    alexandria ocasio cortez 6 alexandria ocasio cortez 6

     

    «Quando sono iniziati questi commenti, ho pensato che lei stesse mantenendo una distanza per proteggere i membri più moderati – ha detto - Ma il persistente isolamento di donne di colore al primo mandato è irrispettoso». Le quattro donne - a volte chiamate "Squad" - stanno considerando come rispondere a Pelosi e stanno valutando se avere un confronto con la speaker. Ma Ocasio-Cortez ha detto che non vuole parlarne con Pelosi, dicendo: «Non c'è stato un vero rapporto, per essere sinceri».

     

    alexandria ocasio cortez alexandria ocasio cortez

    Pressley ha dichiarato al The Post che i recenti commenti di Pelosi sono "demoralizzanti" e che preoccupa il «segnale che invia alle persone che mi hanno mandato qui». Nei giorni scorsi, infatti, Pelosi aveva minimizzato l'influenza delle quattro donne sul partito: Queste persone hanno il loro pubblico e il loro mondo Twitter. Ma non hanno alcun seguito: sono quattro persone e questo è il numero di voti che hanno preso».

    ayanna pressley 1 ayanna pressley 1

     

    Mercoledì, Pelosi aveva detto ai democratici in una riunione a porte chiuse che non dovrebbero twittare contro altri membri del partito: «Hai una lamentela? Vieni e parlamene. Ma non twittare sui nostri membri e aspettarti che vada bene».

    alexandria ocasio cortez 9 alexandria ocasio cortez 9 nancy pelosi 2 nancy pelosi 2 rashida tlaib 2 rashida tlaib 2 rashida tlaib 1 rashida tlaib 1 ayanna pressley 2 ayanna pressley 2 lhan omar 2 lhan omar 2 alexandria ocasio cortez 7 alexandria ocasio cortez 7 lhan omar 1 lhan omar 1 alexandria ocasio cortez 5 alexandria ocasio cortez 5 lhan omar lhan omar alexandria ocasio cortez 2 alexandria ocasio cortez 2 alexandria ocasio cortez 1 alexandria ocasio cortez 1 alexandria ocasio cortez 10 alexandria ocasio cortez 10 alexandria ocasio cortez 4 alexandria ocasio cortez 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport