
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
CIAK, MI GIRA! - COME VANNO GLI INCASSI? PER GLI AMERICANI BENISSIMO. NOI? NON PERVENUTI: CIÒ CHE RESTA DEL NOSTRO CINEMA DOPO IL TRATTAMENTO SANGIULIANO-GIULI SI STA PREPARANDO PER I FESTIVAL DI VENEZIA E DI ROMA - IN SALA È ANCORA PRIMO "I FANTASTICI 4 - GLI INIZI": 156 MILA EURO, 21 MILA SPETTATORI E UN TOTALE DI 6,5 MILIONI - LO INSEGUE "WEAPONS", BELLISSIMO HORROR (130 MILA EURO CON 17 MILA SPETTATORI) - AL TERZO POSTO LA COMMEDIA “QUEL PAZZO VENERDÌ SEMPRE PIÙ PAZZO” (74 MILA EURO CON 10 MILA SPETTATORI)
Marco Giusti per Dagospia
pedro pascal i fantastici 4 – gli inizi
Come vanno gli incassi? Per il cinema americano, benissimo. Il nostro? Non è pervenuto. Ciò che resta del nostro cinema dopo il trattamento Sangiuliano-Giuli si sta preparando per i festival di Venezia e di Roma.
In sala è ancora primo, ma non con tanto distacco, “I Fantastici 4 – Gli inizi” di Matt Shakman con Pedro Pascal e Vanessa Kirby, 156 mila euro, 21 mila spettatori e un totale di 6, 5 milioni. Lo insegue la new entry “Weapons”, bellissimo horror a sentir le recensioni americane di Zach Cregger, sceneggiatore e regista, con Josh Brolin e Julia Garner, dove nel solito paesino americano, un’intera classe composta da 17 bambini, meno uno, scompare contemporaneamente non si sa dove e perché.
Compito degli adulti capirci qualcosa. I bambini negli horror funzionano sempre. Questo sembra che sia particolarmente riuscito. Ha incassato al primo giorno in sala 130 mila euro con 17 mila spettatori. Al terzo posto la commedia “Quel pazzo venerdì sempre più pazzo” diretto da Nisha Ganatra dove a tanti anni di distanza, madre e figlia, Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan, si scambiano nuovamente le personalità.
L’una diventa l’altra. Ha incassato al primo giorno in sala 74 mila euro con 10 mila spettatori. L’horror “Bring Her Back” dei fratelli australiani Philippou, scende così al quarto posto con 44 mila euro, 6 mila spettatori e un totale di 552 mila euro. “Jurassic World La Rinascita” con Scarlett Johansson è quinto con 43 mila euro, 6 mila spettatori e un totale di 10, 3 milioni di euro. Settimo “Superman Returns” di James Gunn con 34 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 5, 1 milioni.
joseph quinn pedro pascal i fantastici 4 – gli inizi
Settima la riedizione de “Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’Anello” di Peter Jackson con 31 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 772 mila euro. Non sarebbe l’ora di riportare in sala qualche grande classico di Carlo Verdone e Alberto Sordi? Ottavo posto per “Una pallottola spuntata” divertente reboot con Liam Neeson e Pamela Anderson. Per il resto niente da segnalare.
jamie lee curtis e lindsay lohan nel sequel di quel pazzo venerdi (freakier friday)
weapons 1
weapons 2
weapons 3
i fantastici 4 – gli inizi
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…