• Dagospia

    CIAK, MI GIRA! - TUTTI AL CINEMA A NATALE CON LA MASCHERINA FFP2. CI ANDREMO? PERCHÉ NO? IN QUESTI GIORNI È PIÙ PIENO IL DIVANO DI CASA. A PARTE “SPIDER-MAN: NO WAY HOME”, CHE ANCHE IERI HA INCASSATO 867 MILA EURO ARRIVANDO A 15 MILIONI DI INCASSO, I CINEMA IN REALTÀ SONO MEZZI VUOTI. “HOUSE OF GUCCI” È SEMPRE SECONDO CON 131 MILA EURO E UN TOTALE DI 2,4 MILIONI, “SING 2”, AL SUO ESORDIO UFFICIALE, È TERZO CON 90 MILA EURO, “DIABOLIK”… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Giusti per Dagospia

     

    spiderman no way home 4 spiderman no way home 4

    Tutti al cinema a Natale con la mascherina FFP2. Ci andremo? Perché no? Non crediate che le sale siano così piene, poi. In questi giorni è più pieno il divano di casa. A parte “Spider-Man: No Way Home”, che anche ieri ha incassato 867 mila euro arrivando a 15 milioni di incasso, i cinema in realtà sono mezzi vuoti.

    lady gaga house of gucci lady gaga house of gucci

     

    “House of Gucci” è sempre secondo con 131 mila euro e un totale di 2,4 milioni,”Sing 2”, al suo esordio ufficiale, è terzo con 90 mila euro, “Diabolik” dei Manetti quarto con72 mila euro, e la bellezza di 394 sale…, con un totale di 1,1 milioni. Peggio “Chi ha incastrato Babbo Natale?” con Siani-De Sica, 68 mila euro e un totale di 952 mila euro con 344 sale.

     

    spiderman no way home 11 spiderman no way home 11

    Al primo giorno “Supereroi” di Paolo Genovese con la coppia Borghi-Trinca incassa solo 25 mila euro con 349 sale, ahi, e “West Side Story” di Steven Spielberg 21 mila euro con 100 sale in meno, cioè solo 295. 21 mila euro per l’ultimo film di Spielberg… che neanche sapevo che fosse in sala. Accidenti. O ieri ci sarei andato. In streaming, intanto, c’è di tutto.

     

    diabolik manetti bros diabolik manetti bros

    Da oggi su Netflix anche “Dont’ Look Up” di Adam McKay con Leonardo Di Caprio e Jennifer Lawrence, che non ha buone critiche. Ma su Disney+ trovate il freschissimo “Encanto”, su Sky “Peter Rabbit 2” e “The Amazing Mr Blunden”, su Amazon “Qui rido io” di Mario Martone con Toni Servillo, “3/19” di Silvio Soldini con Kasia Smutniak, oltre al bellissimo “La scelta di Anne” di Audrey Diwan, il film che ha vinto il Leone d’Oro a Venezia. La scelta sulle piattaforme è, al solito, altissima, e la differenza con le sale è sempre più solo un problema di mascherine. 

    spiderman no way home 10 spiderman no way home 10 chi ha incastrato babbo natale chi ha incastrato babbo natale miriam leone luca marinelli diabolik miriam leone luca marinelli diabolik luca marinelli diabolik luca marinelli diabolik miriam leone luca marinelli diabolik miriam leone luca marinelli diabolik spiderman no way home 3 spiderman no way home 3 al pacino house of gucci al pacino house of gucci locandina di diabolik dei manetti bros locandina di diabolik dei manetti bros jared leto house of gucci. jared leto house of gucci. lady gaga house of gucci 3 lady gaga house of gucci 3 jared leto house of gucci. jared leto house of gucci. spiderman no way home 17 spiderman no way home 17

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport