donald trump dittatore

FAKE NEWS MA MICA TANTO - SUI SOCIAL CIRCOLA DA GIORNI LA BUFALA CHE DONALD TRUMP DICHIARERÀ LA LEGGE MARZIALE IL 20 APRILE - NON CI SONO PROVE CHE CIÒ AVVERRÀ: È POSSIBILE CHE QUALCUNO ABBIA TRAVISATO (PER ERRORE O CON MALIZIA) LA NOTIZIA CHE IL 20 APRILE TRUMP POSSA RICORRERE ALL’INSURRECTION ACT PER SCHIERARE L'ESERCITO E LA GUARDIA NAZIONALE AL CONFINE CON IL MESSICO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

FAKE NEWS E SI DIFFONDE LA BUFALA DELLA LEGGE MARZIALE

Dal “Corriere della Sera”

 

meme sulla foto segnaletica di trump 4

Donald Trump dichiarerà la legge marziale negli Usa il 20 aprile: la bufala circola sui social con l’hashtag #martiallaw, anche se da parte del presidente non ci sono prove, annunci o dichiarazioni. Alla base della fake news c’è un ordine esecutivo firmato da Trump, che impone ai dipartimenti di Difesa e Sicurezza di valutare entro il 20 aprile se al confine col Messico sia necessario ricorrere all’Insurrection Act.

 

La norma — ben diversa dalla legge marziale, che sospende diverse libertà civili — consente «di schierare l’esercito o la Guardia Nazionale per reprimere eventi quali ribellioni, insurrezioni e disordini civili o per far rispettare la legge». L’ha usata l’ultima volta nel 1992 George H.W. Bush.

donald trump MEME SU JOE BIDEN E DONALD TRUMP