FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
Marco Giusti per Dagospia
QUENTIN TARANTINO CON UNA PISTOLA
Quentin Tarantino scopre la televisione e scopre le serie. E capisce qualcosa che tutti noi sappiamo bene da tempo e non ci piacerà sentirci dire. Ma è così. “Tutti parlano di come è la televisione adesso”, dice. “È abbastanza buona, devo dire. Va abbastanza bene adesso. Ma per me è ancora televisione”. E fino a qua... “E qual è la differenza tra la televisione e un bel film? Perché gran parte della TV ora ha la patina di un bel film. Stanno usando il linguaggio cinematografico per coinvolgerti”.
Ovvio. Lo sapevamo. E qui arriva la sorpresa. “Userò una serie come esempio: ‘Yellowstone’. Non sono riuscito a vederlo per i primi tre anni circa e poi ho guardato la prima stagione e ho pensato: ‘Wow, è fottutamente fantastico. Sono sempre stato un fan di Kevin Costner e lui è meraviglioso qui", ha continuato. “Sono stato preso dallo show e mi sto divertendo. La prima stagione è come un grande film. Il ragazzo che lo scrive è un bravo scrittore. Ci sono monologhi incisivi e cose del genere. Alla fine mi ritrovo a guardarne tre stagioni e guardo anche quella 1883. È una bella serie western”.
Solo che alla fine, ammette, è tutto solo una soap opera. Ti hanno presentato un sacco di personaggi. Conosci i loro retroscena e i collegamenti con tutti gli altri. Ma come ogni soap opera, “non te la ricorderai tra cinque anni. In questo momento sei solo preso dalle minuzie”. E allora cosa c’è di diverso tra un film e una serie tv di oggi. "La differenza è che quando vedo un buon film western me lo ricorderò per il resto della mia vita. Ricorderò la storia, questa scena e quella scena.
quentin tarantino daniella pick foto di bacco (3)
Ha raggiunto un climax emotivo di un certo livello. La storia è bella Non si tratta solo di rapporti interpersonali. Ma c’è una ricompensa. Non c'è un profitto per le cose televisive. È un dramma più interconnesso. Mentre guardo, va abbastanza bene. Ma quando tutto sarà finito, non potrei dirti cosa sia successo”. Alla fine se ricorda il cattivo della prima stagione, perché è un fan dell’attore Danny Huston, non “ricorda nessuno degli altri cattivi”. Annamo bene.
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…