
LA CANNES DEI GIUSTI – NON HO DUBBI A PREFERIRE "FALLEN LEAVES", IL MERAVIGLIOSO ULTIMO PICCOLO FILM DI AKI KAURISMAKI SULL’AMORE TRA I MARGINALI…
LA CANNES DEI GIUSTI – NON HO DUBBI A PREFERIRE "FALLEN LEAVES", IL MERAVIGLIOSO ULTIMO PICCOLO FILM DI AKI KAURISMAKI SULL’AMORE TRA I MARGINALI…
LA CANNES DEI GIUSTI - GIOCHI DI POTERE, ANZI GIOCHI DI REGINA NEL POLPETTONE "FIREBRAND", ENNESIMA VERSIONE CINEMATOGRAFICA DELLA VITA E DELLE…
LA CANNES DEI GIUSTI – “ANATOMIE D’UNE CHUTE” È UN COMPLESSO, TORTUOSO, CRUDELE MISTERY-GIALLO UN FILO LUNGHETTO. IL FILM DELLA FRANCESE JUSTINE…
LA CANNES DEI GIUSTI – CHE PIACERE RITROVARE TODD HAYNES E DUE ATTRICI COME NATALIE PORTMAN E JULIANNE MOORE. IN “MAY DECEMBER” L'UNICO FILO SOTTILE…
LA CANNES DEI GIUSTI – ANCORA UN FILM DIRETTO DA UNA DONNA SU UNA DONNA CHE VUOLE SCOPARE? SÌ, È COSÌ. È UNA DELLE SORPRESE PIÙ SIGNIFICATIVE DI…
LA CANNES DEI GIUSTI – COME ERA PREVEDIBILE, “KILLERS OF THE FLOWER MOON” DI MARTIN SCORSESE È SALUTATO COME UN CAPOLAVORO DALLA CRITICA…
LA CANNES DEI GIUSTI – COL PRIMO FINE SETTIMANA SONO ARRIVATI I FILMONI, COME IL POTENTE MA LENTISSIMO FILM DI QUATTRO ORE “ABOUT DRY GRASSES”, DI…
LA CANNES DEI GIUSTI - NELL’INTERESSANTE “HOW TO HAVE SEX”, OPERA PRIMA SCRITTA E DIRETTA DALL’INGLESE MOLLY MANNING WALKER, SONO DI SCENA TRE…
LA CANNES DEI GIUSTI – HO RECUPERATO “STRANGE WAY OF LIFE”, IL PICCOLO WESTERN GAIO DIRETTO DA PEDRO ALMODÓVAR CON ETHAN HAWKE, SEMPRE PERFETTO, E…
LA CANNES DEI GIUSTI – IL FAVOLOSO “LES FILLES DE OLFA”, DELLA SOFISTICATA REGISTA TUNISINA KAOUTHER BEN HANIA, AVRÀ SICURAMENTE UNO DEI PREMI…
LA CANNES DEI GIUSTI – MA SI PUÒ DAVVERO FARE UN FILM SUI PORTANTINI, COME SI DICE DA NOI, COME QUESTO “BLACK FLIES” CON SEAN PENN E TYE SHERIDAN? –…
LA CANNES DEI GIUSTI – “INDIANA JONES AND THE DIAL OF DESTINY”, QUINTA E ULTIMA AVVENTURA DELLA SAGA, È UN DISASTRO. E, ALLA FACCIA DEGLI APPLAUSI IN…
LA CANNES DEI GIUSTI - OGGI HO VISTO ALMENO DUE FILM ESPLOSIVI - PARTIAMO DALLA STREPITOSA COMMEDIA “THE FEELING THAT THE TIME FOR DOING SOMETHING…
LA CANNES DEI GIUSTI - LE SEZIONI COLLATERALI DEL FESTIVAL SONO STRAPIENE DI FILM DIRETTI DA DONNE DI QUALSIASI PAESE. MOLTO DIVERTENTE, COLTO,…
LA CANNES DEI GIUSTI - DICIAMO CHE "LE RETOUR", NON ACCOLTO BENISSIMO, È UNA BUONA COMMEDIA SU FAMIGLIE DISFUNZIONALI CON PUNTE DRAMMATICHE E UNA…
IL NECROLOGIO DEI GIUSTI - NON POSSIAMO CHE RATTRISTARCI PER LA TRAGICA FINE DI HELMUT BERGER, COSÌ BELLO, RICCO E CELEBRATO CHE ERA CROLLATO NELLA…
LA CANNES DEI GIUSTI - NEL BELLISSIMO "MONSTER", DI HIROKAZU KORE-EDA, PRIMA PERLA DEL CONCORSO, CI SI COMMUOVE SIA PER LA STORIA, CHE DA DRAMMA…
LA CANNES DEI GIUSTI – IL FESTIVAL SI SCALDA GRAZIE AL VECCHIO “CALIGOLA” DI TINTO BRASS E ALLE ORGETTE, I CAZZI, I CULI E LE TOPE CHE AVEVA GIRATO…
LA CANNES DEI GIUSTI – ARIECCOLO WIM WENDERS! DOVE L'AVEVAMO LASCIATO? IL MAGGIOR GOSSIP CHE SI SENTE È CHE SARÀ LA SORPRESA DEL FESTIVAL E IL SUO…
LA CANNES DEI GIUSTI - VI DICO SUBITO CHE "OCCUPIED CITY", INCREDIBILE FILM DI QUATTRO ORE SULL'OCCUPAZIONE NAZISTA DI AMSTERDAM, SCRUPOLOSAMENTE…
LA CANNES DEI GIUSTI - CERTO CI VUOLE UN BEL CORAGGIO A PRESENTARE COME FILM D’APERTURA, IN UN’EDIZIONE CHE DOVREBBE DARE NUOVO LUSTRO ALLA FRANCIA…
IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA, UNA VOLTA ASCIUGATE LE LACRIME PER L’ALLONTANAMENTO DI FAZIO E LITTIZZETTO DALLA RAI E ESSERCI DOMANDATI…
CIAK, MI GIRA - “I GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3” INCASSA 2 MILIONI 434 MILA EURO NEL WEEKEND IN ITALIA, DAVANTI A “SUPER MARIO BROS – IL FILM” -…
IL DIVANO DEI GIUSTI/2 – E IN CHIARO COSA VEDIAMO? INTANTO AVETE LUCA ZINGARETTI COME PUBBLICO MINISTERO DI REGGIO CALABRIA E LUISA RANIERI COME…
IL NECROLOGIO DEI GIUSTI - SE NE VA IMPROVVISAMENTE LUCIANO SOVENA, 73 ANNI, DA ANNI FIGURA CHIAVE DELL’INDUSTRIA CINEMATOGRAFICA ITALIANA.…