
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
LA CENA DELLE BEFFE! AL CIRCOLO ANIENE L'ATTOVAGLIAMENTO DEI TIFOSI ROMANISTI FORCHETTONI SCATENA POLEMICHE E INVIDIE: “NON C’È POSTO PER TUTTI I SOCI” - SOLD OUT I 16 TAVOLI DELLA SERATA. CON MALAGO’, C'ERANO ANCHE IL COSTRUTTORE PARNASI (REDUCE DAI GUAI GIUDIZIARI PER LO STADIO A TOR DI VALLE), ABEL BALBO OSPITE D’ONORE E SOLO TRE DONNE, ROSELLA SENSI INCLUSA - CHI È DENTRO NON SI DISPERA PER GLI ESCLUSI: “IL NUMERO DI POSTI DISPONIBILE È BEN INFERIORE RISPETTO AL NUMERO DI SOCI ROMANISTI. CI SARANNO ALTRE OCCASIONI…”
Marco Juric per la Repubblica - Estratti
L'appuntamento è uno di quelli da non mancare. Per chi ha il cuore giallorosso e per chi, tutto sommato, ci tiene a essere sempre in prima fila. Perché l'evento al Circolo Aniene tiene insieme due necessità, quella del tifoso e quella di sentirsi parte di una comunità. Chi è dentro, è dentro.
Chi è fuori, com'è normale che sia, invece non l'ha presa bene. Perché alla cena della "Chat Curva Sud", il punto d'incontro dei tifosoni romanisti, i posti per l’evento di martedì sera sono andati esauriti in fretta lasciando gli esclusi con l'amaro in bocca. E un carico di invidia per chi troverà un posto al tavolo Totti o a quello Mazzone.
giovanni malago foto mezzelani gmt019
Ce ne sono sedici e portano il nome delle leggende della Roma: ecco, tra i tanti, Falcao, Liedholm, Anzalone, Viola, Sensi, Di Bartolomei, Conti, Ancelotti, Montella, Pruzzo, Balbo (tra gli ospiti ci sarà anche il vero Abel Balbo), Giannini, Losi, Amadei, Ranieri e De Rossi. “I tavoli della cena saranno intitolati ai giocatori, allenatori e presidenti protagonisti della storia della nostra amata As Roma”, si legge nell’invito.
(...)
Ma torniamo alla cena. I nomi sono quelli di sempre al Circolo Aniene. Non manca di certo Giovanni Malagò, presidente onorario del Circolo. Rispondono presenti i costruttori Claudio Toti e Luca Parnasi, reduce dalla disavventura (con strascichi giudiziari) dello stadio a Tor di Valle. Mentre sono solo tre le donne. Ecco Rosella Sensi, Federica Viola e Giulia Anzalone. E poi avvocati, dirigenti, imprenditori. Il tessuto connettivo della Roma che conta. Il totale fa 168 invitati. Gli altri tutti fuori, non c’è stato modo di trovare un altro tavolo. O di dedicarne uno a Edin Dzeko, che pure resterà alla storia come il secondo marcatore della storia romanista dopo Francesco Totti. Oppure a Gabriel Omar Batistuta, una delle icone del terzo scudetto romanista.
giovanni malago foto mezzelani gmt020
"Mi pare normale che il numero di posti fisicamente disponibile al ristorante sia ben inferiore rispetto al numero di soci romanisti e a qualcuno potrebbe dispiacere restare fuori. Situazioni del genere sono accadute anche in altre occasioni in cui non c'era la Roma di mezzo. Per fortuna il circolo è molto vivo e le manifestazioni sono tante. Ci saranno altre occasioni”, prova a smorzare le polemiche – che inevitabilmente sono nate, visto il tema ultrapop della serata – chi è in lista e ha un posto a sedere assicurato. Gli altri no, si lamentano. Perché che si tratti di una cena, di una chat, di un circolo o del loro compendio, in riva al fiume conta l'esclusività. Esserci o non esserci.
rosella sensi (2)
abel balbo foto di bacco
luca parnasi
circolo aniene ristorante
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…
FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E…
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…