• Dagospia

    CHE LIVELLO DI ESPRESSIONE NON VERBALE RAGGIUNGIAMO QUANDO SIAMO TOTALMENTE "NUDI"? L'ESPERIMENTO FOTOGRAFICO "NAKED FACES" CONFRONTA LE FACCE PRIMA E DOPO ESSERSI SPOGLIATI COMPLETAMENTE E LA DICE LUNGA SU CHE TIPO RAPPORTO ABBIAMO CON IL NOSTRO CORPO


     
    Guarda la fotogallery

    naked faces7 naked faces7

    Valerie Siebert per Daily Mail

     

    Le nostre espressioni dicono di più delle nostre parole. Che livello di espressione facciale non verbale raggiungiamo senza esserne coscienti?

     

    Dylan Hamm, fotografo di Vancouver, ha ideato la serie “Naked Faces”, dove i soggetti posano prima e dopo essersi spogliati completamente, sebbene la nudità non appaia nei ritratti.

     

    naked faces3 naked faces3 naked faces9 naked faces9 naked faces4 naked faces4 naked faces1 naked faces1 naked faces10 naked faces10 naked faces17 naked faces17 naked faces11 naked faces11 naked faces16 naked faces16 naked faces14 naked faces14 naked faces12 naked faces12 naked faces13 naked faces13 naked faces15 naked faces15 naked faces5 naked faces5

    La differenza tra prima e dopo in alcuni si nota leggermente, ma nella maggior parte dei casi le espressioni sono più tese, gli occhi più aperti, il sorriso se ne è andato. Il che la dice lunga sull’essere a nostro agio con il corpo che ci appartiene.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport