• Dagospia

    URBANA, DISUMANA BELLEZZA - GLI SCATTI VINCENTI DELLO “URBAN PHOTOGRAPHER OF THE YEAR”, IL CONCORSO PER AMATORI E PROFESSIONISTI CHE PREMIA IL FASCINO DELLE GRANDI METROPOLI


     
    Guarda la fotogallery

    Da http://www.theguardian.com

     

    blizzard days cocu liu blizzard days cocu liu

    La competizione “CBRE Urban Photographer of the Year”, giunta alla nona edizione, incoraggia professionisti e amatori a catturare il fascino e la vitalità delle grandi metropoli. Per la prima volta, l’edizione 2015 ha visto l’inserimento tra i vari premi quello per la miglior foto scattata con il cellulare. Il vincitore, Cocu Liu – cinese -, ha immortalato i palazzi dell’area finanziaria di Chicago.

    poultry prepared for market peter graney poultry prepared for market peter graney

     

    winter work christopher martin winter work christopher martin managing influence 0000 – pedro machado managing influence 0000 – pedro machado xyclops oscar rialubin xyclops oscar rialubin general compartment 02 sujan sarkar general compartment 02 sujan sarkar dog walker johanna siegmann dog walker johanna siegmann

    Il premio per l’area Asia-Pacifico è andato a Peter Graney che ha ritratto la preparazione del pollame prima della sua esposizione al mercato di Phnom Penh, in Cambogia. Christopher Martin ha vinto il premio per la zona America con lo scatto di un aereo che riceve il trattamento anti-ghiaccio.

     

    A portarsi a casa il primo premio assoluto è stato però Oscar Rialubin, filippino, con il ritratto di un orologiaio di Doha, Qatar. La competizione permettere ai concorrenti di presentare fino a 24 scatti diversi, uno per ciascuna ora del giorno.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport