• Dagospia

    COME PRENDERSI CURA DELLA PROPRIA VAGINA? EVITATE LA LINGERIE SINTETICA, NON LAVATEVI CON SAPONI ANTIBATTERICI, PULITE BENE I SEX TOY DOPO AVERLI USATI E NON FATE SESSO VAGINALE DOPO QUELLO ANALE PERCHE' IL PASSAGGIO PUO' CAUSARE CISTITI E INFEZIONI PELVICHE


     
    Guarda la fotogallery

    Dr Ahmed Ismail per Daily Mail

     

    la lingerie in cotone permette migliore ventilazine la lingerie in cotone permette migliore ventilazine

    E’ un problema imbarazzante di cui nessuna donna vuole parlare. Il prurito, il bruciore e le perdite nelle parti intime affliggono molte, ma poche cercano aiuto perché si sentono mortificate. Il ginecologo Dr Ahmed Ismail, spiega come si possano prevenire eventuali infezioni e tenere in salute la propria vagina.

     

    portare sempre il proprio asciugamano negli spzi pubblici portare sempre il proprio asciugamano negli spzi pubblici

    Innanzitutto portatevi sempre dietro il vostro asciugamano, in piscina, al mare, nelle jacuzzi, in sauna, nelle spa: sono le superfici dove è più facile prendersi batteri. Lavate spesso la vagina ma non con sapone anti-batterico perché può alterare il pH e portare via i batteri buoni, oltre a quelli nocivi. Evitate lingerie sintetica, preferendo il cotone, che mantiene la zona asciutta, ventilata e meno esposta alle reazioni allergiche.

    non usare saponi antibatterici non usare saponi antibatterici

     

    Pulite bene i sex toy dopo averli usati, con acqua calda e sapone. Rinunciate a tenere per ore mutandine o pantaloni troppo stretti, dato che riducono la ventilazione intima. Se fate sesso anale, assicuratevi di non farlo seguire da sesso vaginale perché il passaggio può causare seri problemi medici, dalle cistiti alle infezioni pelviche, dalla endometriosi alla infertilità. Fate frequenti controlli dal ginecologo, anche se non avete rapporti sessuali.

    non fate sesso vaginale dopo quello anale non fate sesso vaginale dopo quello anale

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport