• Dagospia

    A PASQUA E A PASQUETTA AVREMO UN TEMPO DI MERDA! – LA SETTIMANA SANTA È CARATTERIZZATA DA PIOGGIA, VENTO E NEVE SU TUTTA ITALIA, CON UN NETTO CALO DELLE TEMPERATURE – SECONDO “3BMETEO”, PER DOMENICA E LUNEDÌ LA SITUAZIONE È “DECISAMENTE INCERTA”: POTREBBERO ESSERCI SCHIARITE SPARSE, MA DI CERTO CONVIENE INDOSSARE IL MAGLIONE. E, CHI NON VUOLE RINUNCIARE ALLA GITA FUORI PORTA, FAREBBE BENE A PORTARSI UN OMBRELLO…   


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo da www.leggo.it

     

    pioggia 3 pioggia 3

    Pasqua e Pasquetta si avvicinano ma prima di organizzare banchetti insieme agli amici è opportuno conoscere quali saranno le previsioni in quei giorni speciali. Il servizio 3bmeteo spiega: «Prossimi giorni instabili con rovesci sparsi soprattutto al Centrosud, nevosi a tratti fin sotto gli 800-1000m. Ancora una volta spesso secco al Nord dove si aggrava la siccità. Temperature ovunque inferiori alle medie, rischio gelate tardive».

     

    «L'inizio della settimana è caratterizzato dal passaggio di una intensa perturbazione maggiormente attiva al Centro Sud con piogge e temporali. Essa è associata ad un profondo minimo di bassa pressione che nel suo movimento dallo Ionio verso la Grecia richiamerà aria decisamente fredda per il periodo in arrivo dalla Scandinavia» – spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che prosegue -

     

    pioggia 4 pioggia 4

    «Questa massa d'aria fredda condizionerà il tempo di buona parte della Settimana Santa con temperature al di sotto della media del periodo e anche la possibilità di neve fino a quote basse sui versanti adriatici e al meridione, zone dove saranno più probabili le precipitazioni a carattere irregolare (anche a carattere di rovescio o temporale con locali grandinate).

     

    L'apice dell'irruzione fredda sarà raggiunta tra mercoledì e giovedì. Le precipitazioni invece continueranno ad essere scarse o in larga parte assenti al Nord, sfavorite dalle correnti secche, con prosieguo e anzi ulteriore aggravio delle condizioni siccitose».

     

    pioggia 2 pioggia 2

    […]  «Attenzione anche alle gelate tardive, che saranno anche intense in montagna tra notte e mattino, ma localmente possibili fino in pianura e nelle vallate del Centronord».

     

    «Per la Pasqua la situazione rimane decisamente incerta seppur potrebbe indugiare una spiccata variabilità nel weekend con delle precipitazioni qua e là quanto meno al Centro Sud seguita da condizioni più asciutte per la Pasquetta (ipotesi da confermare). Il tutto in un contesto termico ancora fresco per il periodo, a tratti anche freddo». […]

    pioggia 1 pioggia 1 pasqua pasquetta pasqua pasquetta

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport