• Dagospia

    CONSORTE SÌ, MA NON REGINA – CON L’ASCESA AL TRONO DI CARLO, A CAMILLA PARKER BOWLES POTREBBE ESSERE IMPEDITO DI DIVENTARE REGINA CONSORTE - I COSTITUZIONALISTI HANNO SPIEGATO CHE IL "MARRIAGE ACT" DEL 1836 E QUELLO DEL 1949 AVREBBERO DOVUTO IMPEDIRE NEL 2005 LE NOZZE, MA LA QUESTIONE VENNE SUPERATA GRAZIE ALL’INTERVENTO DI ELISABETTA – ADESSO DOVREBBE ESSERE ANCORA LA REGINA A PRONUNCIARSI, MA…


     
    Guarda la fotogallery

    Elisabetta Esposito per "www.ilgiornale.it"

     

    regina carlo e camilla regina carlo e camilla

    A Camilla Parker Bowles potrebbe essere impedito di diventare regina consorte.

    Lo spiega l'Express, che prefigura gli eventuali scenari all'ascesa al trono del Principe Carlo. Gli esperti costituzionalisti hanno infatti spiegato che il Marriage Act del 1836 e quello del 1949 avrebbero dovuto impedire nel 2005 le nozze tra Carlo e Camilla. Unione invece avvenuta, con il benestare della stessa Regina Elisabetta II.

     

    camilla e carlo camilla e carlo

    La quale, in queste situazioni, può avere infatti l'ultima parola. Nel caso la sovrana si pronunciasse a favore dell'incoronazione, non ci sarebbero problemi di nessun genere.

     

    Tuttavia c'è una certezza: Carlo diverrà re - a meno del caso statisticamente remoto che non muoia prima della scomparsa di sua madre, tanto più che i Windsor, per sangue o matrimonio, si sono dimostrati straordinariamente longevi.

    carlo e elisabetta carlo e elisabetta

     

    E neppure una rivoluzione potrebbe impedirlo. Ma c'è una possibile soluzione al dilemma. Se Elisabetta prima di morire dovesse esprimersi con un sostegno pubblico in favore della consorte, l'impasse sarebbe finalmente sciolto. Non esiste però al momento indizio che questo avverrà, a breve almeno, sebbene le intenzioni di Carlo siano più che palesi.

     

    carlo e la regina carlo e la regina

    Carlo e Camilla si sono sposati a seguito di una relazione lunga e travagliata: per gran parte del tempo entrambi sono stati sposati con altre persone, il Principe con Lady Diana, da cui divorziò nel 1996, e la duchessa di Cornovaglia con Andrew Parker Bowles, dal quale divorziò sempre nel 1996. Dopo le nozze, la consorte è diventata principessa di Galles, ma non utilizza mai quel titolo, come forma di rispetto per la compianta Diana.

    carlo e la regina 4 carlo e la regina 4 carlo e camilla carlo e camilla IL RITRATTO DELLA REGINA ELISABETTA CON IL FIGLIO CARLO IL RITRATTO DELLA REGINA ELISABETTA CON IL FIGLIO CARLO regina elisabetta funerale diana regina elisabetta funerale diana la regina elisabetta incorona il figlio carlo la regina elisabetta incorona il figlio carlo la regina elisabetta incorona il figlio carlo la regina elisabetta incorona il figlio carlo la regina elisabetta incorona il figlio carlo la regina elisabetta incorona il figlio carlo la regina con la principessa anne e il principe carlo la regina con la principessa anne e il principe carlo REGINA CARLO E CAMILLA article A C A DC x REGINA CARLO E CAMILLA article A C A DC x LA REGINA ELISABETTA CON IL FIGLIO CARLO LA REGINA ELISABETTA CON IL FIGLIO CARLO LA REGINA ELISABETTA TRA IL MARITO FILIPPO E IL PRINCIPE CARLO LA REGINA ELISABETTA TRA IL MARITO FILIPPO E IL PRINCIPE CARLO Carlo e Camilla al giubileo della Regina Carlo e Camilla al giubileo della Regina la regina, filippo e carlo la regina, filippo e carlo

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport