GARRETT MILLER CONDANNATO A TRE ANNI DI CARCERE PER LE MINACCE A ALEXANDRIA OCASIO CORTEZ
(ANSA) - WASHINGTON, 22 FEB - Un uomo del Texas che aveva minacciato la deputata astro nascente del partito democratico Alexandria Ocasio-Cortez su Twitter dopo aver partecipato all'assalto a Capitol Hill il ;;6 gennaio 2021 è stato condannato a tre anni di carcere. Lo riporta l'Associated Press. Garret Miller, 36 anni, era stato arrestato due settimane dopo la rivolta e ha già scontato due anni.
Quando la polizia si era presentata nella sua casa alla periferia di Dallas indossava una maglietta con una foto di Donald Trump e la scritta: 'Io c'ero, Washington, gennaio 2021'. L'uomo è stato uno dei tanti insurrezionisti che hanno documentato l'attacco con decine di post e foto sui social media.
E subito dopo l'assalto su Twitter minacciò di morte la Ocasio-Cortez scrivendo in risposta ad un post della democratica: "Assasinate Aoc". Il giorno dopo, secondo i procuratori, si vantò con un amico che "i rivoltosi avevano terrorizzato il Congresso". Subito dopo le elezioni, inoltre, minacciò anche il leader dell'allora maggioranza democratica, Chuck Schumer, avvertendolo: "Ti stiamo venendo a prendere".
GARRETT MILLER CONDANNATO A TRE ANNI DI CARCERE PER LE MINACCE A ALEXANDRIA OCASIO CORTEZ Alexandria Ocasio-Cortez