Pizzarotti - autopesce d'aprile
Da ‘Un Giorno da Pecora’
http://ungiornodapecora.rai.it/
“Un consiglio a Giuseppe Conte? Gli direi scappa finché puoi, a gambe levate“. A parlare è Federico Pizzarotti, sindaco di Parma ed ex esponente del M5S, che oggi è stato ospite del programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora, condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciar. Non vede bene la possibile premiership di Giuseppe Conte? “Al primo consiglio europeo penseranno che sia quello che anticipa il premier. Diranno: guardi, si sposti, che sta arrivando il premier italiano. E lui risponderà 'sono io'...perché questo è il livello della sua conoscenza all'estero”.
Quanto durerà il governo? “M5S e Lega sono due partiti molto 'quadrati', ora si difendono a vicenda dopo essersi detti di tutto. Direi che potrebbero anche durare”. Cosa ne penserebbe di Luigi Di Maio a dirigere il dicastero del Lavoro? “Per uno che non ha mai lavorato...” Alessandro Di Battista, almeno, le piace? “Lui è il Che Guevara del M5S, lui incita la ribellione e Di Maio è al caldo dietro lo schermo. Diciamo che Dibba è il Che e Di Maio Fidel Castro, con la barba...”
giuseppe conte luigi di maio pizzarotti luigi di maio pizzarotti luigi di maio con papabili ministri a sinistra giuseppe conte