Marco Antonellis per Dagospia
conferenza stampa su reddito di cittadinanza e quota 100 14
Mentre il Premier Conte chiede a gran voce un "cambio di passo" da parte del governo (per l'Avvocato del popolo Lega e 5Stelle devono smetterla di pensare solo alle proprie leggi di riferimento; serve un nuovo metodo di lavoro comune; il contratto di governo non deve più essere considerato un tabù ma può essere arricchito con nuovi temi) tanto da averne già parlato nei giorni scorsi riservatamente con i due Vicepremier ottenendo però in risposta soltanto un bel due di picche (di una eventuale "fase due" del governo se ne potrà parlare solo dopo le europee quando si deciderà se dare vita al rimpasto oppure se sarà meglio andare ad elezioni anticipate) non accennano a migliorare i rapporti tra il Capitano leghista e Silvio Berlusconi.
LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI GIUSEPPE CONTE
Anzi, in casa Lega non hanno per niente digerito gli ultimi insulti del Cavaliere rivolti a chi ha votato gialloverde: "Se spera di riunire il centrodestra in questo modo sbaglia di grosso" spiegano dall'inner circle del Capitano. "Non siamo più disposti ad essere trattati come sudditi; più continua così e più il dialogo sarà difficile".
berlusconi salvini
Parole che fanno capire bene quanto la frattura tra i due leader sia ormai difficilmente sanabile. "Fintanto che ci sarà Silvio Berlusconi in campo difficilmente potrà tornare il Centrodestra" spiegano senza mezzi termini da via Bellerio. Per questo, continuano le medesime fonti, non c'è più la volontà di allearsi politicamente con Forza Italia (almeno fino a quando Berlusconi ne sarà al comando) e si spera nella nascita della seconda gamba a guida Meloni.
salvini di maio berlusconi BERLUSCONI SALVINI MELONI AL QUIRINALE conferenza stampa su reddito di cittadinanza e quota 100 3 SALVINI BERLUSCONI giuseppe conte 4 SALVINI BERLUSCONI conferenza stampa su reddito di cittadinanza e quota 100 28 conferenza stampa su reddito di cittadinanza e quota 100 1