La crescita continua ma rallenta in termini percentuali. Sempre purtroppo elevatissimo il numero dei morti giornalieri (345 solo oggi, in Cina non sono mai stati registrati più di 150 morti in un giorno)#coronavirus https://t.co/t9zFbNxCqQ
— Lorenzo Pregliasco (@lorepregliasco) March 17, 2020
Coronavirus in Italia, 31.506 casi positivi e 2.503 morti. Il bollettino del 17 marzo
TRIAGE CORONAVIRUS
In Italia, dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus, 31.506 persone hanno contratto il virus Sars-CoV-2. Di queste, sono decedute 2.503 e sono guarite 2.941. Attualmente i soggetti positivi sono 26.062 (il conto sale a 31.506 — come detto sopra — se nel computo ci sono anche i morti e i guariti).
Qui gli esperti spiegano come si devono interpretare i dati, indicando quali sono le variabili da tenere d’occhio per capire l’andamento dell’epidemia.
effetti del coronavirus sui polmoni 5
I pazienti ricoverati con sintomi sono 12.894; 2.060 sono in terapia intensiva, mentre 11.108 sono in isolamento domiciliare fiduciario.
Coronavirus, Bergamo: finiti i letti in terapia intensiva in ospedale
coronavirus 2
Sono tutti occupati gli 80 letti di terapia intensiva riservati ai pazienti ricoverati in gravi condizioni per il coronavirus all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, la zona più colpita dall'epidemia. La drammatica situazione, confermata da fonti ospedaliere, è stata registrata in queste ore. Per i malati che avranno bisogno di ventilazione e ossigeno, si farà ricorso alla rete delle terapie intensive italiane.
PRONTO SOCCORSO POLICLINICO ZINGONIA BERGAMO ospedale papa giovanni bergamo angelo vavassori rianimatore ospedale papa giovanni bergamo ospedale papa giovanni bergamo roche tocilizumab 3