• Dagospia

    “SIAMO DI FRONTE A UN VARIANTE MOLTO DIFFUSIVA, ANDRÀ AVANTI PER TUTTO IL MESE DI LUGLIO” – L’INFETTIVOLOGO MASSIMO GALLI È PESSISIMISTA (SAI CHE NOVITÀ) SUL BOOM DI CONTAGI LEGATO A OMICRON 5: “MAI SOTTOVALUTARE LA CAPACITÀ DEI CORONAVIRUS DI ADATTARSI E RIALZARE LA TESTA. OCCORRE TENERE ALTA LA GUARDIA. PRENDIAMO UN VAGONE DELLA METROPOLITANA AFFOLLATO DI VIAGGIATORI, LEI CREDE CHE IL VIRUS FACCIA CASO SE SIAMO IN ESTATE O IN INVERNO? SE DAVANTI A NOI A MENO DI DUE METRI C'È UNA PERSONA CHE CI PARLA, IGNARA DI ESSERE CONTAGIOSA, C'È POCO DA MERAVIGLIARSI. COME SEMPRE, A FINIRE IN OSPEDALE SONO…”


     
    Guarda la fotogallery

    massimo galli massimo galli

    (ANSA) - "Avevo avvertito. Mai sottovalutare la capacità dei coronavirus di adattarsi e rialzare la testa. Occorre tenere alta la guardia". Così in un'intervista a 'Qn', l'infettivologo Massimo Galli, spiega perché stanno aumentando i contagi anche d'estate. "Prendiamo un vagone della metropolitana affollato di viaggiatori, lei crede che il virus faccia caso se siamo in estate o in inverno? - sottolinea -. Lui si diffonde senza pensarci due volte".

     

    E parlando dei contagi che avvengono all'aperto spiega: "Se davanti a noi a meno di due metri c'è una persona che ci parla, ignara di essere contagiosa, c'è poco da meravigliarsi - evidenzia -. Siamo di fronte a una variante molto diffusiva, andrà avanti per tutto il mese di luglio".

    LA VARIANTE OMICRON BY OSHO LA VARIANTE OMICRON BY OSHO

     

    E aggiunge: "Le persone che non si sono vaccinate vanno peggio. Come sempre, a finire in ospedale sono gli anziani, che se non sono vaccinati vanno incontro a guai seri, poi le persone fragili, con patologie concomitanti, o quelle con scarse difese immunitarie"

    massimo galli massimo galli CORONAVIRUS - TERAPIA INTENSIVA CORONAVIRUS - TERAPIA INTENSIVA covid in gran bretagna 5 covid in gran bretagna 5 coronavirus e poverta' 14 coronavirus e poverta' 14 CORONAVIRUS VARIANTI CORONAVIRUS VARIANTI massimo galli 4 massimo galli 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport