• Dagospia

    A FURIA DI DIRE NON È COME A MARZO, ARRIVERANNO I DATI DI MARZO - IL VICEMINISTRO DELLA SALUTE SILERI: “NON C’È PARAGONE, QUELLO DI MARZO ERA UNO TSUNAMI, ORA ABBIAMO DELLE MAREGGIATE IN ALCUNE AREE D’ITALIA” - LORENZO PREGLIASCO (YOUTREND): “17 REGIONI SU 20 HANNO OGGI PIÙ PERSONE RICOVERATE COVID DELL’11 MARZO. 12 SU 20 PIÙ TERAPIE INTENSIVE...”


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    pierpaolo sileri 2 pierpaolo sileri 2

    COVID, SILERI: SECONDA ONDATA? A MARZO TSUNAMI OGGI MAREGGIATE, NON C'E' PARAGONE; MASCHERINA ANCHE IN PALESTRA

    Da “Un giorno da Pecora - Radio1”

     

    Se oggi sono meno preoccupato rispetto allo scorso marzo? “Non c'è paragone. A marzo siamo stati investiti da uno tsunami, ora abbiamo delle 'mareggiate' in alcune aree d'Italia. A febbraio abbiamo avuto un impatto violento e immediato, per cui nessuno poteva esser pronto.

     

    Oggi quello che vediamo è molto diluito rispetto al passato, e dobbiamo tenerlo diluito. Quello che è accaduto a febbraio-marzo è diverso da quello che vediamo ora: i posti in terapia intensiva ci sono, abbiamo moltissimi asintomatici, non c'è una gravità di accesso agli ospedali e pronto soccorso, i numeri sono contenuti”.

     

    mascherine mascherine

    Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri. In questo momento è pericoloso andare in palestra? “Laddove vengono rispettati i protocolli è minimamente pericoloso”. Anche in palestra andrebbe usata la mascherina, e in particolar modo negli spogliatoi? “Nei luoghi comuni va sempre usata la mascherina”.

     

    mascherine 7 mascherine 7

    Lei comunque andrebbe in palestra se ne avesse la possibilità? “Se avessi tempo, ma lavoro 18 ore al giorno". E prenderebbe anche i mezzi pubblici? “Farei quello che consiglio a mia madre - ha detto Sileri a Un Giorno da Pecora - quando vai sui mezzi pubblici ti metti una mascherina chirurgica in tasca a destra e una Fpp2 o Fpp3 a sinistra. Se c'è troppa gente ti metti la Fpp2. La mascherina è un po' come con il maglione, se fa tanto freddo te lo metti più pesante".

    PIERPAOLO SILERI GIUSEPPE CONTE ROBERTO SPERANZA PIERPAOLO SILERI GIUSEPPE CONTE ROBERTO SPERANZA pierpaolo sileri 1 pierpaolo sileri 1 mascherina sotto il naso mascherina sotto il naso mascherine 2 mascherine 2 pierpaolo sileri pierpaolo sileri

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport