
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
“PUTIN È PRONTO AD AVERE COLLOQUI CON ZELENSKY” – IL CREMLINO SENTE IL VENTO IN POPPA DEL TRUMPISMO E APRE A UN NEGOZIATO DIRETTO CON IL PRESIDENTE UCRAINO, SALVO PRECISARE CHE LO CONSIDERA “ILLEGITTIMO”: IL SUO MANDATO È FINITO NEL MAGGIO 2024 SENZA ELEZIONI PER LA LEGGE MARZIALE – OGGI IL VERTICE A RIAD (CHEZ BIN SALMAN) TRA AMERICANI E RUSSI, CHE SEGNA IL RESET DEI RAPPORTI DIPLOMATICI, IN FACCIA A KIEV E AGLI EUROPEI…
CREMLINO, 'PUTIN PRONTO A COLLOQUI CON ZELENSKY'
VOLODYMYR ZELENSKY E VLADIMIR PUTIN COME PUGILI SUL RING - FOTO CREATA CON GROK
(ANSA) - Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha ribadito oggi che Vladimir Putin è pronto anche ad avere colloqui con quello ucraino Volodymyr Zelensky, ma resta l'incognita della legittimità di quest'ultimo.
"Putin ha detto più volte che, se necessario, sarebbe anche pronto a negoziati con Zelensky - ha detto Peskov, citato dall'agenzia Interfax -. Allo stesso tempo, la formalizzazione legale di accordi deve essere discussa approfonditamente, considerando la realtà che lascia spazio a dispute sulla legittimità dello stesso Zelensky". Il mandato come presidente ucraino è finito nel maggio del 2024 senza elezioni per la legge marziale.
IL DISGELO DI RIAD PRIMO FACCIA A FACCIA TRA LAVROV E RUBIO
Estratto dell’articolo di Gabriella Colarusso per “la Repubblica”
https://www.repubblica.it/esteri/2025/02/18/news/lavrov_rubio_incontro_arabia_saudita-424011015/
DONALD TRUMP E VLADIMIR PUTIN - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA
Il disgelo russo-americano inizia nel deserto, alla corte di bin Salman, il principe del petrolio saudita che in tre anni di guerra in Ucraina ha giocato da abile equilibrista, continuando a coltivare i rapporti con l’amico Trump, blandendo Kiev all’Onu ma senza mai interrompere e anzi rinforzando gli affari con Putin.
L’ultimo incontro tra i leader della Russia e degli Stati Uniti era stato a Ginevra, nel giugno 2021, Biden e Putin insieme: «Non esiste felicità nella vita, solo lampi di felicità», aveva commentato sarcastico l’ex funzionario del Kgb da vent’anni padrone al Cremlino.
[… ] Oggi americani e russi tornano a parlarsi, occhi negli occhi in un incontro che ufficialmente servirà a riattivare le relazioni tra i due Paesi. In realtà è l’inizio di un negoziato che dovrebbe scrivere la nuova architettura di sicurezza euroasiatica, nelle ambizioni di Putin.
MARCO RUBIO – AUDIZIONE AL SENATO
[…] Le premesse non sono ottime. Gli europei sono stati esclusi dal summit saudita: «Non so cosa dovrebbero fare al tavolo delle trattative. Se escogitano qualche idea astuta per congelare il conflitto e con le loro consuetudini, disposizioni e abitudini intendono continuare la guerra, allora perché invitarli lì?», si è chiesto retoricamente Lavrov. I russi, poi, sono stati chiari sulle condizioni: non faremo «concessioni territoriali ».
Zelensky infatti a Riad non è invitato, ci arriverà mercoledì ma per un viaggio che era già programmato, ha fatto sapere. Rubio, che ieri ha incontrato Bin Salman e cercato di sminuire, spiegando che «nulla è stato ancora finalizzato» e che quando inizieranno i «veri negoziati», l’Ucraina dovrà «essere coinvolta». Ma sono parole che non rassicurano. Lo dice l’attivismo dello stesso Zelensky, che ieri era dall’altro principe del Golfo, l’emiratino bin Zayed, e oggi vedrà il turco Erdogan.
GUERRA IN UCRAINA - ZELENSKY VS PUTIN - MEME BY GIAN BOY
Il presidente ripete che l’Ucraina non accetterà accordi siglati sopra la sua testa, ma sa perfettamente che a Putin interessa un solo interlocutore, Trump, perché ha soprattutto un obiettivo in testa: il ritiro della Nato dall’Europa orientale.
VOLODYMYR ZELENSKY E VLADIMIR PUTIN COME PUGILI SUL RING - FOTO CREATA CON GROK
VOLODYMYR ZELENSKY DONALD TRUMP VLADIMIR PUTIN
VOLODYMYR ZELENSKY VLADIMIR PUTIN
ARMI ALL UCRAINA - VIGNETTA BY ANDREA BOZZO - IL GIORNALONE - LA STAMPA
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…