
DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO…
I TRUFFATORI SANNO COME SPENNARE LE VECCHIETTE: TIRANDO IN BALLO I NIPOTINI - UNA 20ENNE NAPOLETANA È STATA ARRESTATA PER AVER MESSO A SEGNO UNA TRUFFA DA 300MILA EURO AI DANNI DI UNA 94ENNE DI CAGLIARI - LA DONNA HA UTILIZZATO LA "TECNICA DEL FINTO CARABINIERE": HA FATTO CREDERE CHE LA NIPOTE DELLA SIGNORA FOSSE STATA ARRESTATA E BISOGNAVA PAGARE LA CAUZIONE - L'ANZIANA NON CI HA PENSATO DUE VOLTE: "PER MIA NIPOTE FAREI DI TUTTO" E LE HA CONSEGNATO SOLDI E GIOIELLI...
(ANSA) - Mette a segno una truffa da 300mila euro ai danni di una nonnina 94enne di Cagliari ma viene identificata e arrestata appena dopo lo sbarco a Napoli grazie alla sinergia tra i Carabinieri del capoluogo sardo e i colleghi del capoluogo partenopeo. La truffatrice in trasferta è napoletana, ha appena 20 anni, e credeva di avere fatto il colpo della vita.
La tecnica adoperata è quella del finto carabiniere: una telefonata alla nonnina a cui la ragazza napoletana aveva fatto credere che la nipote era stata arrestata e che era necessario pagare una grossa cauzione. La nonnina non ci ha pensato due volte: "Per mia nipote farei di tutto", ha risposto; il cuore ha vinto sulla ragione e ha consegnato tutto ciò che aveva a una donna presentatasi a casa.
Si tratta di 2mila euro in contanti e gioielli appartenuti alla famiglia da generazioni per un valore complessivo che supera i 300mila euro. I militari della compagnia di Cagliari in pochi minuti analizzano le immagini dei sistemi di videosorveglianza dell'abitazione e poi setacciano i video del locale terminal imbarchi del porto. L'intuizione è giusta, la ventenne però è appena partita alla volta di Napoli.
Inizia così una sinergia investigativa tra i carabinieri isolani ed i militari della Compagnia di Napoli Centro. Lo scambio di informazioni è rapido ed efficace e i carabinieri partenopei predispongono un servizio ad hoc e attendono nell'area portuale. Il traghetto con tratta Cagliari - Napoli sta arrivando: la donna viene individuata tra le centinaia di passeggeri e turisti che affollano il porto, bloccata e perquisita. Rinvenuto tutto il maltolto che nei prossimi giorni sarà riconsegnato alla nonnina dal cuore d'oro. La 20enne è stata trasferita nel carcere di Secondigliano.
DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO…
DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I…
DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL…
FLASH! - GIORGIA MELONI LE HA TENTATE TUTTE PER FAR COINCIDERE L’INTERVENTO DI STASERA…
DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL…
CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON…