
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
Alberto Pinna per il “Corriere della Sera”
Bellissima, modella, tanti amici, vita senza pensieri (apparentemente). Ma: «Quest'ultimo anno è stato per me pieno di cambiamenti, sfide, delusioni e dolori...dolori troppo forti... irrisolvibili... Ricordatemi con il sorriso. Vi saluto con questa ultima foto».
Così M., 25 anni, ha postato su Facebook alle 19.25 di ieri sera e mentre sulla rete era una corsa per salvarla (chiamate alla polizia, decine di messaggi: «Fermati, non sei sola...», «Non farlo: chiamami, ti prego, parliamone») lei si è lanciata dal balcone di casa, quarto piano. Si era appena schianta al suolo quando è arrivata l'ambulanza. Ha trascorso la notte in rianimazione, fra la vita e una morte che ha cercato disperatamente.
Ha scritto M.: «Di chi è la colpa? Di nessuno, è solo un gesto di salvezza e di rinascita pensato ormai da troppo tempo... Non ho la forza di prolungarmi oltre. Famiglia mia papà mio P., mamma adorata, piccola A. vi amo e vi amerò sempre...». Poi l' ultimo saluto agli amici più cari; li elenca uno per uno: «Grazie per esserci stati... grazie di tutto...Un consiglio... Amatevi forte, abbracciatevi e non litigate perché tutto questo ci rende troppo deboli nel tempo anche se facciamo finta di essere forti»
Il messaggio di M. ha innescato l'angoscia degli amici: «Mi si è fermato il respiro», «Ti prego rispondi al telefono», «Il telefono è spento», «Non posso crederci: è uno scherzo, vero?», «Chiamate l' ospedale...i carabinieri», «Sto andando a casa sua», «Combatti e non mollare», «Prego per te».
Decine ieri sono corsi a casa e poi all' ospedale. Una vita intensa e tragica, un impiego sicuro a Cagliari, fino allo scorso giugno, quando la persona con cui collaborava è scomparsa prematuramente. Era rimasta scossa e si era confidata con le amiche: «Sono stanca».
Nelle righe del suo post qualcosa di più spiega la sua disperazione, una lunga storia d'amore, chiusa: «Grazie anche a te A. per questi bellissimi 10 anni, anche se finiti male....: io sono esausta... La mia testa sta scoppiando vi sorveglierò dal cielo insieme a P. C. e a tutti quelli che se ne sono andati troppo presto.. . Ma per me ora è troppo tardi... scusatemi... ho provato a respirare, ma non ce l' ho fatta... non da sola e non è giusto dover sempre contare su qualcuno... ora voglio pensare a me».
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…