droga stupro salento

A BERGAMO C'E' UNO "SCIENZIATO PAZZO" PORCELLONE - UN 34ENNE SOMMINISTRAVA MIX DI NARCOTICI ALLE DONNE CONOSCIUTE SUI SITI DI INCONTRI: ALMENO DUE LE VITTIME CHE, DOPO AVER PERSO CONOSCENZA, SONO STATE VIOLENTATE DALL'UOMO - IL 34ENNE SI VANTAVA CON GLI AMICI DEI SUOI "ESPERIMENTI" CON I FARMACI OPPIODI, CHE MESCOLAVA NEI BEVERONI CHE POI RIFILAVA ALLA SUE VITTIME - UNA VOLTA CHE LE DONNE NON ERANO PIÙ COSCIENTI, L'UOMO LE STUPRAVA FILMANDO LA SCENA E LE RICATTAVA PER NON DIFFONDERE I VIDEO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

droga dello stupro 1

(ANSA) - Avrebbe somministrato ad almeno due donne conosciute tramite siti di incontri dei potenti farmaci oppioidi per narcotizzarle, ridurne la lucidità e abusare sessualmente di loro durante lo stato di incoscienza. Per questo un uomo di 34 anni, di Bergamo, è stato arrestato dai carabinieri, che hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip.

 

L'uomo, in carcere da venerdì, è accusato di violenza sessuale aggravata, atti persecutori, cessione di sostanze stupefacenti e violenza privata. L'indagine è partita proprio a seguito della denuncia delle due donne: il trentaquattrenne le aveva adescate sui siti con identità fittizie e al primo appuntamento, dopo aver narcotizzato le vittime e abusato di loro, le avrebbe anche filmate, ricattandole e minacciandole poi di diffondere i video qualora lo avessero denunciato.

droga dello stupro 5

 

Una delle due donne è stata perseguitata con pedinamenti, appostamenti sotto l'abitazione, contatti telefonici e messaggistica insistente e minacciosa, fino al controllo occulto dei dispositivi con l'installazione di applicativi o usando funzioni del web per leggere le conversazioni.

 

Già a febbraio l'abitazione dell'arrestato era stata perquisita ed erano stati trovati farmaci oppioidi che gli erano stati regolarmente prescritti dal medico per problemi di salute.

 

droga dello stupro 2

Le analisi delle copie forensi dei dispositivi sequestrati all'arrestato hanno consentito di accertare una consolidata abitudine nella somministrazione di narcotici a scopo di abuso, con chat e conversazioni in cui egli stesso si vantava di "esperimenti" condotti sulle donne, documentando gli episodi mediante foto e video successivamente utilizzati per ricatti e minacce. In alcuni messaggi, l'uomo offriva a terzi i medesimi farmaci, dimostrando piena disponibilità e consapevolezza della pericolosità della sostanza.

 

droga dello stupro 3

Particolarmente allarmante è la ricostruzione degli episodi in cui le sue vittime, dopo aver bevuto bevande preparate dall'uomo, perdevano conoscenza e si risvegliavano con sintomi compatibili con l'assunzione di oppioidi, nonché ecchimosi e lesioni di natura traumatica.

 

Gli accertamenti hanno anche documentato la pericolosità sociale dell'indagato che, anche dopo la perquisizione del suo appartamento, ha continuato a contattare le vittime minacciandole di diffondere contenuti privati, sottratti illegittimamente dal loro cellulare durante lo stato di incoscienza. I carabinieri di Bergamo lanciano anche un appello a eventuali ulteriori vittime di farsi avanti qualora non avessero ancora denunciato l'accaduto.

LA DROGA DELLO STUPRO