DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
A BERGAMO C'E' UNO "SCIENZIATO PAZZO" PORCELLONE - UN 34ENNE SOMMINISTRAVA MIX DI NARCOTICI ALLE DONNE CONOSCIUTE SUI SITI DI INCONTRI: ALMENO DUE LE VITTIME CHE, DOPO AVER PERSO CONOSCENZA, SONO STATE VIOLENTATE DALL'UOMO - IL 34ENNE SI VANTAVA CON GLI AMICI DEI SUOI "ESPERIMENTI" CON I FARMACI OPPIODI, CHE MESCOLAVA NEI BEVERONI CHE POI RIFILAVA ALLA SUE VITTIME - UNA VOLTA CHE LE DONNE NON ERANO PIÙ COSCIENTI, L'UOMO LE STUPRAVA FILMANDO LA SCENA E LE RICATTAVA PER NON DIFFONDERE I VIDEO...
(ANSA) - Avrebbe somministrato ad almeno due donne conosciute tramite siti di incontri dei potenti farmaci oppioidi per narcotizzarle, ridurne la lucidità e abusare sessualmente di loro durante lo stato di incoscienza. Per questo un uomo di 34 anni, di Bergamo, è stato arrestato dai carabinieri, che hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip.
L'uomo, in carcere da venerdì, è accusato di violenza sessuale aggravata, atti persecutori, cessione di sostanze stupefacenti e violenza privata. L'indagine è partita proprio a seguito della denuncia delle due donne: il trentaquattrenne le aveva adescate sui siti con identità fittizie e al primo appuntamento, dopo aver narcotizzato le vittime e abusato di loro, le avrebbe anche filmate, ricattandole e minacciandole poi di diffondere i video qualora lo avessero denunciato.
Una delle due donne è stata perseguitata con pedinamenti, appostamenti sotto l'abitazione, contatti telefonici e messaggistica insistente e minacciosa, fino al controllo occulto dei dispositivi con l'installazione di applicativi o usando funzioni del web per leggere le conversazioni.
Già a febbraio l'abitazione dell'arrestato era stata perquisita ed erano stati trovati farmaci oppioidi che gli erano stati regolarmente prescritti dal medico per problemi di salute.
Le analisi delle copie forensi dei dispositivi sequestrati all'arrestato hanno consentito di accertare una consolidata abitudine nella somministrazione di narcotici a scopo di abuso, con chat e conversazioni in cui egli stesso si vantava di "esperimenti" condotti sulle donne, documentando gli episodi mediante foto e video successivamente utilizzati per ricatti e minacce. In alcuni messaggi, l'uomo offriva a terzi i medesimi farmaci, dimostrando piena disponibilità e consapevolezza della pericolosità della sostanza.
Particolarmente allarmante è la ricostruzione degli episodi in cui le sue vittime, dopo aver bevuto bevande preparate dall'uomo, perdevano conoscenza e si risvegliavano con sintomi compatibili con l'assunzione di oppioidi, nonché ecchimosi e lesioni di natura traumatica.
Gli accertamenti hanno anche documentato la pericolosità sociale dell'indagato che, anche dopo la perquisizione del suo appartamento, ha continuato a contattare le vittime minacciandole di diffondere contenuti privati, sottratti illegittimamente dal loro cellulare durante lo stato di incoscienza. I carabinieri di Bergamo lanciano anche un appello a eventuali ulteriori vittime di farsi avanti qualora non avessero ancora denunciato l'accaduto.
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…