FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
“A NEMBRO LA ZONA ROSSA ANDAVA FATTA A FINE FEBBRAIO, A MARZO LA SITUAZIONE ERA GIÀ FUORI CONTROLLO” - LE PAROLE DEL SINDACO CLAUDIO CANCELLI: "DA UN CERTO MOMENTO IN POI L’EPIDEMIA NON ERA PIÙ CONFINATA NEI DUE COMUNI.E QUINDI IL PROVVEDIMENTO DA PRENDERE DOVEVA ESSERE PIÙ DRASTICO"
«Credo che la zona rossa avrebbe dovuto essere istituita alla fine di febbraio. A marzo, quando l’Istituto Superiore di Sanità con una nota ha ritenuto ci fossero le condizioni per attuare misure restrittive come a Codogno e nel Lodigiano, la situazione era già fuori controllo. L’epidemia non era più confinata nei nostri due comuni ma era già ampiamente diffusa e quindi il provvedimento da prendere doveva essere più drastico».
Claudio Cancelli, il sindaco di Nembro, il comune che assieme ad Alzano Lombardo e al centro della questione della mancata zona rossa nella Bergamasca, ritiene «coerente» la decisione presa da Giuseppe Conte così come il premier ha ricostruito ieri ai magistrati di Bergamo che lo hanno sentito e come, precisa, «ho letto sulla stampa». Il primo cittadino precisa che i suoi commenti si riferiscono a quanto ha letto sulla stampa e aggiunge che quella del capo del Governo, che il 7 marzo ha disposto di trasformare in zona rossa tutta la Lombardia , «è una assunzione di responsabilità rispetto a una scelta che lui ha ritenuto la più coerente».
claudio cancelli
claudio cancelli
nembro
coronavirus nembro
coronavirus nembro 2
nembro
nembro
nembro
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…