UN SABATO SERA DI ORDINARIA FOLLIA - A PALERMO, IL 21ENNE PAOLO TAORMINA È STATO UCCISO CON UN COLPO DI PISTOLA PER AVER CERCATO DI DIFENDERE UN COETANEO DA UN PESTAGGIO – L’OMICIDIO È AVVENUTO FUORI DAL LOCALE VICINO AL TEATRO MASSIMO, NELLA ZONA DELLA MOVIDA PALERMITANA – DOPO L’OMICIDIO, IL KILLER È FUGGITO A BORDO DI UNO SCOOTER…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Antonio Cardarelli per www.virgilio.it

 

paolo taormina

Un 21enne di Palermo è stato ucciso per aver difeso un giovane da un pestaggio di gruppo. È successo nel centro storico di Palermo, in piazza dell’Olivella. La vittima, Paolo Taormina, era intervenuta per proteggere un giovane che stava subendo un pestaggio. Quando il branco sembrava essersi calmato, uno di loro ha estratto una pistola e ha sparato a bruciapelo, uccidendo il 21enne. I componenti del gruppo sono poi fuggiti in sella a diversi scooter.

 

Il brutale omicidio è avvenuto a 50 metri dal teatro Massimo, nel cuore di Palermo, intorno alle 3 di notte di domenica 12 ottobre. Secondo la prima ricostruzione, all’esterno di un locale sarebbe scoppiata una maxi rissa e la vittima, Paolo Taormina, sarebbe intervenuta per salvare un giovane da un pestaggio.

 

In effetti il branco aveva fermato l’aggressione, ma all’improvviso uno di loro ha estratto una pistola e ha sparato alla testa del 21enne, morto sul colpo. L’omicidio è avvenuto nel centro storico di Palermo, vicino al teatro Massimo

 

omicidio paolo taormina 1

UCCISO CON UN COLPO ALLA TESTA

Secondo quanto riportato da Repubblica, la vittima sarebbe il figlio dei proprietari del locale O’scrusciu, che si trova in piazza dell’Olivella. […] È caccia aperta ai membri del branco che ha partecipato prima alla rissa sfociata nell’omicidio del 21enne di Palermo Paolo Taormina.

 

LA MOVIDA DI PALERMO E LE ANALOGIE CON L’OMICIDIO DI WILLY

Quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica nella zona della Champagneria conferma i problemi legati alla movida di Palermo e denunciati più volte dai residenti.

omicidio paolo taormina 2

 

[…] La vicenda richiama alla memoria quanto accaduto nel 2020 a Colleferro, dove il giovane Willy Monteiro Duarte venne ucciso. Anche lui, come Paolo Taormina, era intervenuto per difendere da un pestaggio un giovane. Per l’omicidio di Willy Monteiro sono stati condannati in Appello i fratelli Marco e Gabriele Bianchi.

omicidio paolo taormina 3