
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
GLI AMERICANI TRASFORMANO TUTTO IN UNO SHOW, ANCHE LA LIBERAZIONE DEGLI OSTAGGI ISRAELIANI – STEVE WITKOFF, JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP SALGONO SUL PALCO A TEL AVIV PER CARICARE LA FOLLA IN VISTA DEL RILASCIO DEI 48 PRIGIONIERI ANCORA A GAZA – LE MIGLIAIA DI PERSONE IN PIAZZA HANNO SVENTOLATO BANDIERE AMERICANE, INTONATO CORI PER TRUMP E CONTESTATO NETANYAHU – DOMANI “THE DONALD” ARRIVERÀ IN ISRAELE: PRIMA INCONTRERÀ LE FAMIGLIE E FARÀ UN DISCORSO ALLA KNESSET E POI VOLERÀ IN EGITTO PER PARTECIPARE ALLA CERIMONIA PER LA FIRMA DELL'ACCORDO DI PACE… - VIDEO
? JUST IN: Steve Witkoff, speaking to a large crowd at Hostage Square in Tel Aviv, thanked Benjamin Netanyahu, and was met with loud BOOS from the crowd
The crowd then began chanting “THANK YOU TRUMP! THANK YOU TRUMP!”
WOW! pic.twitter.com/6gGaqxWTfW
— Nick Sortor (@nicksortor) October 11, 2025
Estratto dell’articolo di FRA. CAF. per "la Repubblica"
https://www.repubblica.it/esteri/2025/10/12/news/situazione_gaza_israele_ultime_notizie-424907314/
È Tel Aviv ma sembra l'America. […] Sono da poco passate le 19.30 quando Steve Witkoff, Jared Kushner e Ivanka Trump salgono sul palco della piazza degli ostaggi e dalla folla – 400mila persone dicono gli organizzatori – parte un boato. «Thank you Trump», «Usa» e ancora «Witkoff, Witkoff», gridano migliaia di persone. L'inviato di Donald Trump, l'uomo che insieme al genero del presidente ha dato una svolta al negoziato, guarda davanti e dice: «Non sapete quanto ho sognato questo momento». […] Ieri è iniziata la festa per il ritorno dei 48 ostaggi ancora a Gaza.
Contenuta, prudente, all'insegna del «devono ancora arrivare»: ma comunque una festa. Di cui il protagonista assoluto è il presidente e i suoi inviati, che dal palco, a turno, fra un mare di bandiere americane, presentano il disegno complessivo: una «pace condivisa, più forte dell'odio», un Medio Oriente diverso, con «Paesi che una volta erano divisi e che ora sono insieme». Grazie, naturalmente, alla «leadership coraggiosa» di Trump.
l'attesa per il rilascio degli ostaggi a tel aviv 1
È un assaggio di ciò che ascolteremo domani, quando il presidente Usa arriverà qui per una visita lampo: un incontro con le famiglie e un discorso alla Knesset, il Parlamento, per ribadire ancora il suo supporto a Benjamin Netanyahu. E poi in Egitto a disegnare il nuovo Medio Oriente: fra i Paesi invitati – scrive ben informato sito Axios, ma non ci sono conferme – ci sarebbe anche l'Iran. […] L'operazione di liberazione dovrebbe iniziare proprio domani mattina.
Nella piazza di Tel Aviv, ieri sera Netanyahu non era solo il grande assente: ma soprattutto il grande colpevole, come dimostrano le urla di disapprovazione che si sono alzate appena Witkoff ha fatto il suo nome. Il primo ministro ieri è rimasto in silenzio, in attesa che l'arrivo di Trump e la liberazione degli ostaggi – i venti in vita usciranno subito, mentre per gli altri 28 si annunciano tempi lunghi perché Hamas ha detto di aver problemi a localizzare tutti i corpi – segnino ai suoi occhi, il suo trionfo[…]
l'attesa per il rilascio degli ostaggi a tel aviv 3
Kushner ha accennato al fatto che «non tutti i gazawi sono colpevoli», ma nessuno ha reagito: gigantesco invece l'applauso quando ha parlato dei soldati dell'Idf e della «morale» con cui hanno risposto alla «barbarie».
Di sicuro Israele non potrà ignorare a lungo i suoi vicini: mentre decine di migliaia di persone cercavano di tornare a casa ieri a Gaza, nelle carceri israeliane è iniziata l'operazione di spostamento dei 250 ergastolani e dei 1700 detenuti gazawi che saranno liberati come previsto dall'accordo. Nella Striscia la situazione è catastrofica: ora che la gente comincia a muoversi e a raccontare, è ancora più evidente. […] Da oggi gli aiuti umanitari cominceranno a entrare in maniera consistente, ieri è passato il primo camion. Non basteranno a rispondere alle enormi esigenze, ma è un punto di partenza.
l'attesa per il rilascio degli ostaggi a tel aviv 4
jared kushner, steve witkoff, ivanka trump a tel aviv prima della liberazione degli ostaggi israeliani 1
l'attesa per il rilascio degli ostaggi a tel aviv 11
jared kushner, steve witkoff, ivanka trump a tel aviv prima della liberazione degli ostaggi israeliani 3
la festa a tel aviv all annuncio accordo israele hamas
l'attesa per il rilascio degli ostaggi a tel aviv 6
l'attesa per il rilascio degli ostaggi a tel aviv 9
jared kushner, steve witkoff, ivanka trump a tel aviv prima della liberazione degli ostaggi israeliani 2
l'attesa per il rilascio degli ostaggi a tel aviv 5
l'attesa per il rilascio degli ostaggi a tel aviv 10
l'attesa per il rilascio degli ostaggi a tel aviv 8
l'attesa per il rilascio degli ostaggi a tel aviv 7
l'attesa per il rilascio degli ostaggi a tel aviv 2
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…