sette adolescenti fermi sulla statale 33 del sempione a castelletto ticino

GIOVANI MINCHIONI ON THE ROAD – UN AUTOMOBILISTA HA RIPRESO CON IL CELLULARE SETTE ADOLESCENTI CHE, MARTEDÌ NOTTE, SI ERANO SEDUTI IN MEZZO ALLA CARREGGIATA DELLA STATALE 33 DEL SEMPIONE, IN PROVINCIA DI NOVARA – I CARABINIERI, ALLERTATI, SONO INTERVENUTI, HANNO IDENTIFICATO E SANZIONATO I RAGAZZINI IMBECILLI – UNA BRAVATA COMPIUTA SOLO PER NOIA, SU UNA STRADA AD ALTO SCORRIMENTO, CHE POTEVA FINIRE IN TRAGEDIA 

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Maurizio Ferlaino per www.lastampa.it

 

sette adolescenti fermi sulla statale 33 del sempione a Castelletto Ticino

Sette adolescenti in mezzo alla strada seduti sulla doppia striscia continua della Statale 33 del Sempione a mezzanotte e quaranta di martedì mattina. E’ quanto è stato ripreso dalla telecamera a bordo della vettura di un automobilista che transitava in quel momento. E che ha voluto denunciare anche sui social quello che ha visto.

 

Sei ragazzi seduti, fra cui due ragazze, e uno che attraversava l’altro lato della carreggiata di una delle strade più trafficate e veloci della zona. Bastava un attimo per trasformare una notte d’estate in una strage.

 

[…]

 

Il video in poche ore ha raccolto tanti commenti di indignazione e rabbia da parte degli utenti. Fortunatamente, l’altra notte, tutto è durato pochissimi minuti. Sono stati chiamati i carabinieri che sono prontamente intervenuti. Hanno fatto alzare i ragazzi, mettendoli in sicurezza, li hanno identificati e riportati ai loro genitori.

 

 

sette adolescenti fermi sulla statale 33 del sempione a Castelletto Ticino

Nessuna scommessa, nessun telefonino in mano a riprendere quanto stessero facendo, nessun gioco come spesso si potrebbe pensare con atti pericolosi come questi. «Semplice» noia.

 

«Non si è fatto male nessuno ed è la cosa più importante - ha commentato il sindaco di Castelletto Ticino Massimo Stilo -. Dobbiamo ringraziare anche i carabinieri che erano in servizio e sono subito intervenuti».

 

Dalle parole del sindaco emergono anche sgomento, soprattutto per la mancanza di consapevolezza del pericolo, e preoccupazione nel possibile coinvolgimento di ragazzi di Castelletto.

 

«Da quello che ci risulta sono ragazzi minorenni di Novara e Milano - prosegue Stilo - con ogni probabilità qui in vacanza, magari alloggiavano in qualche campeggio della zona. Erano andati al vicino fast food McDonald’s e successivamente sono usciti. Non sapendo cosa fare, così hanno raccontato, si sono seduti in mezzo alla strada».

 

[…]

 

Una bravata resa ancor più pericolosa dal fatto che la zona in cui hanno deciso di sedersi i ragazzi è molto frequentata sia per i ristoranti che per il cinema che si affaccia sulla Statale.