
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
“PIPPO BAUDO MI VOLEVA SPOSARE, VOLEVA CINQUE FIGLI, MA IO ERO TROPPO GIOVANE E L’HO LASCIATO” - L’ATTRICE ADRIANA RUSSO RIPERCORRE SU “OGGI” IL SUO ANNO D’AMORE CON IL PRESENTATORE, MORTO SABATO SCORSO A 89 ANNI: “PIPPO SI FECE PRENDERE DA UNA FRENESIA INSPIEGABILE. ANDÒ DA MIO PADRE E GLI CHIESE LA MIA MANO. NON ERA PASSATO UN ANNO E MI VOLEVA SPOSARE A LAS VEGAS PERCHÉ…” - L’INCONTRO A UNA MOSTRA D’ARTE, IL CORTEGGIAMENTO SERRATO, IL PRIMO BACIO SU UNA 500 BIANCA, L’INTIMITÀ BOLLENTE E IL COLPO DI SCENA FINALE ALLA VIGILIA DEL MATRIMONIO, QUANDO LEI DECISE DI MANDARE TUTTO ALL’ARIA
Anticipazione da “Oggi”
«Fu una storia d’amore pazzesca, Pippo mi voleva sposare, voleva 5 figli, ma io ero troppo giovane e alla fine l’ho lasciato». Nel numero domani in edicola, il settimanale OGGI intervista l’attrice Adriana Russo, che ripercorre il suo anno magico con Pippo Baudo, l’incontro a una mostra d’arte, il suo corteggiamento serrato, il primo bacio su una 500 bianca, l’intimità bollente e l’evoluzione rapidissima della relazione, fino al colpo di scena finale alla vigilia del matrimonio, quando lei decise di mandare tutto all’aria.
COPERTINA OGGI DEL 28 AGOSTO 2025
Era il 1981, ma le storie importanti non si dimenticano e Adriana Russo racconta tutto al settimanale OGGI: «Eravamo innamorati ma Pippo si fece prendere da una frenesia inspiegabile. Andò da mio padre e gli chiese la mia mano, voleva portarmi a vivere nella sua villa di Morlupo, fare di me la madre dei suoi figli. E sia chiaro, di figli non ne voleva due, ma cinque.
Correva, come se avesse una gran fretta. Dopo neanche un anno insieme, siccome non aveva avuto ancora il divorzio dalla prima moglie aveva organizzato il matrimonio a Las Vegas. È stato lì, davanti al grande passo, che mi sono spaventata e mi sono tirata indietro».
Adriana Russo ha saputo della morte del presentatore nella sua casa alle porte di Roma. Lo ha pianto camminando in mezzo alla campagna romana, ma non se l’è sentita d’andare in città, per salutarlo l’ultima volta. A OGGI racconta: «Pippo, gli dicevo, stai andando troppo di corsa, ma lui insisteva “ti sposo, ti sposo, vieni con me a Morlupo, butto la chiave e ce ne stiamo lì”».
Adriana racconta di essersi sentita in un primo momento come la principessa delle fiabe, ma poi, messa davanti al matrimonio ammette di aver avuto paura. «Non ero pronta», dichiara a Oggi, «ero troppo giovane, tutto lì, e amavo la mia libertà. Non me la sentivo di vivere a 40 chilometri da Roma, lontana dai miei amici, casalinga e madre di famiglia».
Ad allarmare l’attrice c’era anche altro: «Lui aveva una gelosia morbosa», spiega nell’intervista, «e ho avuto l’impressione che mi volesse isolare. Gli ho detto tra le lacrime che non me la sentivo di sposarlo e lui la prese malissimo.
Era come se non ci credesse, come se non capisse, ma io ero inamovibile e un certo punto lo vidi piangere».
Adriana Russo conclude: «Allora mi sembrava di pagare un prezzo esagerato, oggi col senno di poi dico che ho sbagliato. Era una storia d’amore pura e se fosse rimasta segreta, vissuta passo dopo passo, senza fretta, forse sarebbe durata fino a oggi».
adriana russo (3)
adriana russo
adriana russo
adriana russo foto di bacco
Adriana Russo
adriana russo (2)
adriana russo
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…