A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
“ALBERTO STASI IN GALERA DA INNOCENTE? MI CHIEDO: E SE SUCCEDESSE ANCHE A ME?” – ANDREA SEMPIO SI PRESENTA A “10 MINUTI”, SU RETE4, PER RIBADIRE LA SUA INNOCENZA: “NON HO UCCISO CHIARA POGGI. SUO FRATELLO MARCO È ANCORA MIO AMICO, MA NON CI STIAMO VEDENDO. SAREBBE UN DISASTRO USCIRE A CENA IO E LUI. IL BIGLIETTO IN CUI SCRIVEVO 'HO FATTO COSE INIMMAGINABILI'? ERA STATA UNA GIORNATA DI CAOS. PAURA? MOLTO FORTE, NON SONO TRANQUILLO” - FRANCESCO DE STEFANO, IL GENETISTA DEL PROCESSO “BIS” SUL DELITTO DI GARLASCO, SGOMBERA IL CAMPO SUL GIALLO DEL “DOCUMENTO SCOMPARSO”: “TUTTI GLI APPUNTI SONO STATI CONSEGNATI…”
SEMPIO 'L'IDEA CHE STASI SIA IN GALERA DA INNOCENTE FA RIFLETTERE'
(ANSA) - "L'idea che Alberto Stasi possa essere in galera da innocente stimola delle riflessioni. Mi chiedo: 'E se succedesse anche a me?'". È un passaggio della lunga intervista che Andrea Sempio, indagato nella nuova inchiesta della Procura di Pavia per il delitto di Garlasco, ha rilasciato al programma di Retequattro '10 Minuti', condotto da oggi fino al 4 gennaio da Alessandro Sallusti.
"Non ho ucciso io Chiara Poggi", ribadisce il 37enne amico di Marco Poggi, fratello di Chiara, la 26enne uccisa nella sua abitazione il 13 agosto 2007. "Marco è ancora un mio amico - dice -, non ci stiamo vedendo per via della situazione. Sarebbe un disastro, per dire, uscire a cena io e lui.
Purtroppo tutti i giorni escono notizie o qualcuno scrive su Internet, qualcuno ci manda lettere dove ci sono insulti, minacce, abbiamo il nostro plotone di giornalisti sempre davanti a casa", aggiunge a proposito della situazione in cui vivono lui e la sua famiglia. "Passerò il Natale con loro, cercheremo di farlo nel migliore modo possibile, anche se non si riesce tanto a distogliere la testa dala fatto che hai sempre questa tegola dietro".
Nel ribadire la sua innocenza, Sempio torna anche sul diario e sulla sua frase "ho fatto cose inimmaginabili" che ha fatto discutere. "Era nel senso che era stata una giornata di caos - dice - Se ho paura? È una parola forte", conclude, ma "non sono tranquillo"
andrea sempio davanti alla villetta di garlasco nel giorno dell omicidio di chiara poggi 2
GARLASCO, DE STEFANO 'NON C'È NESSUN APPUNTO SCOMPARSO'
(ANSA) - Non c'è "nessun giallo", tutti gli appunti della perizia sul caso Garlasco svolta nel 2014 sono stati consegnati alla dottoressa Albani, la genetista scelta dalla gip Daniela Garlaschelli per l'incidente probatorio della nuova inchiesta sull'omicidio di Chiara Poggi.
A sgomberare il campo dai dubbi e dalle illazioni è lo stesso Francesco De Stefano, il genetista nominato dalla Corte d'Assise d'Appello nel processo 'bis' sul delitto, che, nel respingere "fermamente" le accuse di queste ultime settimane, annuncia di avere dato mandato al suo legale, l'avvocato Patrizio Rovelli, di tutelarlo in ogni sede.
VENDITTI - NOTTE PRIMA DEL RIESAME - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA
Nei giorni dell'udienza dell'incidente probatorio, quella che la scorsa settimana ha cristallizzato come prova il lavoro della genetista Albani, è spuntato un verbale manoscritto dell'11 settembre 2014 in cui il perito De Stefano parlava di due tracce che mostrano un Dna comparabile. Verbale che sarebbe sparito dagli atti depositati all'epoca e sarebbe stato ritrovato ora dalla perita Albani. Un elemento "grave", per la difesa di Alberto Stasi, condannato in via definitiva a 16 anni per la morte della fidanzata, perché poi De Stefano ha "parlato di Dna degradato e non comparabile", quando invece "la presenza delle tracce di Alberto doveva essere esclusa già nel 2014".
Per De Stefano, già Ordinario di Medicina legale all'Università di Genova e presidente dei genetisti forensi, si è trattato "di mettere in discussione il mio operato cercando così di screditare le conclusioni cui sono pervenuto nella perizia". Di qui la decisione di affidarsi all'avvocato Rovelli "affinché intraprenda ogni opportuna iniziativa anche di natura penale a tutela della mia onorabilità professionale e della mia immagine pubblica" perché, insiste, "non c'è nessun giallo, non c'è nessun mistero".
LO SCONTRINO DEL PARCHEGGIO DI ANDREA SEMPIO
In attesa di conoscere le prossime mosse della Procura di Pavia, Andrea Sempio, l'amico del fratello della vittima, unico imputato nella nuova inchiesta sul caso Garlasco, è tornato a parlare in televisione. "Passerò il Natale con la mia famiglia, cercherò di farlo al meglio, anche se non si riesce tanto a distogliere la testa dal fatto che hai sempre questa tegola dietro", ha detto il 37enne su Retequattro nella puntata di '10 Minuti' che, da oggi al 4 gennaio, è condotta da Alessandro Sallusti. "L'idea che Alberto Stasi possa essere in galera da innocente - è un altro passaggio della lunga intervista - stimola delle riflessioni. Mi chiedo: 'E se succedesse a me?'".
il padre di andrea sempio - giuseppe sempio
MARIO VENDITTI E ANDREA SEMPIO
andrea sempio
impronta mai repertata nel delitto di chiara poggi
andrea sempio 1
chiara poggi 1
chiara poggi 3
chiara poggi 2
il padre di andrea sempio - giuseppe sempio
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…