FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
ALCUNI HACKER HANNO OTTENUTO L'ACCESSO ALL'ACCOUNT X DEL PUPAZZO ELMO DEI MUPPETS E LO HANNO UTILIZZATO PER PUBBLICARE MINACCE RAZZISTE E ANTISEMITE, OLTRE A FARE RIFERIMENTI BLASFEMI A JEFFREY EPSTEIN – “SESAME WORKSHOP”, L'ORGANIZZAZIONE NO-PROFIT CHE STA DIETRO AI PERSONAGGI DI SESAME STREET E A ELMO, HA LAVORATO TUTTO IL GIORNO PER RIPRENDERE IL PIENO CONTROLLO DELL'ACCOUNT DEL PERSONAGGIO, DIVENTATO UN LUOGO DI SENSIBILIZZAZIONE SULLA SALUTE MENTALE CON 650 MILA FOLLOWERS…
(ANSA) - ROMA, 14 LUG - Ignoti hacker hanno ottenuto l'accesso all'account X del pupazzo Elmo dei Muppets durante il fine settimana e lo hanno utilizzato per pubblicare minacce razziste e antisemite, oltre a fare riferimenti blasfemi a Jeffrey Epstein. Sesame Workshop, l'organizzazione no-profit che sta dietro ai personaggi di Sesame Street e a Elmo, ha lavorato tutto il giorno per riprendere il pieno controllo dell'account dell'iconico personaggio rosso, diventato un luogo di sensibilizzazione sulla salute mentale con 650 mila followers. Lo riportano media internazionali, tra cui il Guardian.
"L'account X di Elmo è stato compromesso da un hacker sconosciuto che ha pubblicato messaggi disgustosi, inclusi post antisemiti e razzisti. Stiamo lavorando per ripristinare il pieno controllo dell'account", ha dichiarato un portavoce di Sesame Workshop. Invece dei soliti post di incoraggiamento e gentilezza, i follower di Elmo hanno ricevuto minacce antisemite e messaggi razzisti, oltre a un riferimento blasfemo al caso Epstein. I tweet pirata sono stati presto cancellati, sebbene l'account di Elmo conservi un link a un canale Telegram di un utente che si attribuisce la responsabilità dell'attacco.
ACCOUNT X DI ELMO MANIPOLATO DAGLI HACKER
ACCOUNT X DI ELMO MANIPOLATO DAGLI HACKER
ACCOUNT X DI ELMO MANIPOLATO DAGLI HACKER
ACCOUNT X DI ELMO MANIPOLATO DAGLI HACKER
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…
DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…
DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ…
DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E…
DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E…