
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
IN AMERICA SI PUÒ PROCEDERE CON LA DISTRUZIONE DELL’ISTRUZIONE – LA CORTE SUPREMA DÀ L’OK ALL’AMMINISTRAZIONE TRUMP: POTRÀ SMANTELLARE IL DIPARTIMENTO DELL’ISTRUZIONE E LICENZIARE MIGLIAIA DI DIPENDENTI (ALMENO 1300) – L’ORDINANZA È UNA VITTORIA SIGNIFICATIVA PER IL TYCOON, CHE ORA POTRÀ RIDURRE IL RUOLO DEL GOVERNO FEDERALE NELLE SCUOLE DEL PAESE, E AVVANTAGGIARE ANCORA DI PIÙ IL SETTORE PRIVATO, GIÀ PREDOMINANTE NEGLI USA – IL TYCOON: “È UNA VITTORIA PER GENITORI E STUDENTI. VUOL DIRE RESTITUIRE L’ISTRUZIONE AGLI STATI”
USA: LUCE VERDE CORTE SUPREMA A SMANTELLAMENTO DIPARTIMENTO ISTRUZIONE
(Adnkronos) - La Corte suprema americana ha stabilito che l'amministrazione Trump può procedere allo smantellamento del Dipartimento dell'Istruzione licenziando migliaia di dipendenti.
L'ordinanza rappresenta una vittoria significativa per l'amministrazione e potrebbe agevolare gli sforzi del Presidente Trump volti a ridurre drasticamente il ruolo del governo federale nelle scuole del Paese. Il provvedimento arriva a una settimana dalla decisione dei giudici che ha aperto la strada all'amministrazione Trump per procedere con il taglio di migliaia di posti di lavoro in diverse agenzie federali, tra cui il Dipartimento per l'Edilizia Abitativa e lo Sviluppo Urbano, il Dipartimento di Stato e il Dipartimento del Tesoro.
L'ordinanza è tecnicamente temporanea e si attuerà mentre i ricorsi procederanno in tribunale. In pratica, migliaia di lavoratori licenziati, la cui reintegrazione era stata ordinata da un giudice di Boston, sono ora nuovamente soggetti a rimozione dal loro impiego.
L'amministrazione Trump ha annunciato l'intenzione di licenziare oltre 1.300 dipendenti, una mossa che di fatto svuoterebbe il dipartimento, che gestisce i prestiti federali per l'università, monitora il rendimento degli studenti e fa rispettare le leggi sui diritti civili nelle scuole.
Trump ringrazia la Corte suprema sull'Istruzione, è una vittoria
(ANSA) - Donald Trump ringrazia la Corte suprema americana per il via libera a procedere con i tagli al Dipartimento dell'Istruzione. "E' una vittoria per i genitori e gli studenti" perché vuol dire restituire l'istruzione agli stati, dice il presidente Usa. "Il governo federale ha spinto alla rovina il sistema dell'istruzione ma noi torneremo a dare potere alla gente", mette in evidenza Trump.
donald trump linda mcmahon
donald trump con la visiera
donald trump linda mcmahon
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…