
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
ALLARTA TSUNAMI IN CILE DOPO UN TERREMOTO DI MAGNITUDO 7.5 REGISTRATO AL LARGO DELLE COSTE MERIDIONALI DEL PAESE – L'EPICENTRO DELLA SCOSSA È STATO INDIVIDUATO A 218,1 CHILOMETRI A SUD DI PUERTO WILLIAMS, A UNA PROFONDITÀ DI 10 CHILOMETRI – LE AUTORITA’ DI SANTIAGO HANNO CHIESTO ALLA POPOLAZIONE DI EVACUARE LA ZONA COSTIERA DELLA REGIONE DI MAGALLANES (DI CUI E' ORIGINARIO IL PRESIDENTE GABRIEL BORIC)
cile terremoto allerta tsunami
Un terremoto di magnitudo 7,5 è stato registrato al largo del sud del Cile ed è stata emessa un'allerta tsunami. Secondo le informazioni preliminari del Centro sismologico nazionale cileno, la scossa è stata registrata alle 8.58 di mattina ora locale e l'epicentro è stato individuato a 218,1 chilometri a sud di Puerto Williams, a una profondità di 10 chilometri. Il Servizio idrografico e oceanografico della Marina militare cilena (Shoa) ha emesso un'allerta tsunami chiedendo di evacuare la zona costiera della regione di Magallanes e ha dichiarato lo stato di allerta in una zona del Territorio antartico cileno.
Le autorità cilene hanno invitato la popolazione residente a evacuare la regione di Magallanes. "Chiediamo l'evacuazione della costa in tutta la regione di Magallanes", ha scritto il presidente Gabriel Boric su X, esortando gli abitanti di seguire le raccomandazioni delle autorità.
cile terremoto allerta tsunami
(...)
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…