
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
ALLARTA TSUNAMI IN CILE DOPO UN TERREMOTO DI MAGNITUDO 7.5 REGISTRATO AL LARGO DELLE COSTE MERIDIONALI DEL PAESE – L'EPICENTRO DELLA SCOSSA È STATO INDIVIDUATO A 218,1 CHILOMETRI A SUD DI PUERTO WILLIAMS, A UNA PROFONDITÀ DI 10 CHILOMETRI – LE AUTORITA’ DI SANTIAGO HANNO CHIESTO ALLA POPOLAZIONE DI EVACUARE LA ZONA COSTIERA DELLA REGIONE DI MAGALLANES (DI CUI E' ORIGINARIO IL PRESIDENTE GABRIEL BORIC)
cile terremoto allerta tsunami
Un terremoto di magnitudo 7,5 è stato registrato al largo del sud del Cile ed è stata emessa un'allerta tsunami. Secondo le informazioni preliminari del Centro sismologico nazionale cileno, la scossa è stata registrata alle 8.58 di mattina ora locale e l'epicentro è stato individuato a 218,1 chilometri a sud di Puerto Williams, a una profondità di 10 chilometri. Il Servizio idrografico e oceanografico della Marina militare cilena (Shoa) ha emesso un'allerta tsunami chiedendo di evacuare la zona costiera della regione di Magallanes e ha dichiarato lo stato di allerta in una zona del Territorio antartico cileno.
Le autorità cilene hanno invitato la popolazione residente a evacuare la regione di Magallanes. "Chiediamo l'evacuazione della costa in tutta la regione di Magallanes", ha scritto il presidente Gabriel Boric su X, esortando gli abitanti di seguire le raccomandazioni delle autorità.
cile terremoto allerta tsunami
(...)
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…