george burchett -1

ALLE ORIGINI DEL GENIO – UNA SERIE DI IMMAGINI IN BIANCO E NERO RACCONTANO IL LAVORO DI GEORGE BURCHETT, CONSIDERATO DA MOLTI IL RE DEI TATUATORI – LA SUA FAMA ERA TALE CHE FEDERICO IX DI DANIMARCA LO INCARICÒ DI TATUARGLI UN DRAGO SUL PETTO – POCHI ANNI DOPO SI DEDICÒ A UNA SPECIALE TECNICA PER LE DONNE CHE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGONEWS

 

george burchett 4

L’indimenticabile George Burchett è considerato da molti il re dei tatuatori: adesso una serie di foto racconta il suo straordinario lavoro di precisione, magnificamente catturato da queste immagini in bianco in nero che, pur non potendo regalarci i colori vividi delle sue opere, riescono a dare l’idea della sua indiscussa abilità.

 

La sua reputazione era tale che re Federico IX di Danimarca incaricò Burchett di tatuargli un drago sul petto. Più convenzionalmente, Burchett tatuava i marinai e non disdegnava di realizzare farfalle sulla pelle di giovani donne. Fortunatamente un fotografo scattò queste immagini nello studio di  Burchett nel 1951, lasciandoci la testimonianza del suo straordinario lavoro.

george burchett 7

 

Burchett iniziò la carriera di tatuatore nella Royal Navy dopo essere stato espulso da scuola a 12 anni per aver realizzato alcuni tatuaggi sui suoi compagni di classe. Visto, però, che non sopportava la vita navale decise di aprire uno studio a Gerusalemme. Poi tornò in Gran Bretagna prima dell'inizio della prima guerra mondiale, aprendo uno studio a Londra, vicino alla Waterloo Station.

george burchett 8george burchett 5george burchett 2george burchett 3george burchett 6george burchett 9