
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
C'E' UN LIMITE A TUTTO, ANCHE ALLA PUZZA - UN ALLEVATORE DI PADOVA È STATO CONDANNATO A PAGARE 300 MILA EURO DI RISARCIMENTO NEI CONFRONTI DEI VICINI PER GLI ODORI EMANATI DAI SUOI ANIMALI - PER I GIUDICI "LE LAMENTATE IMMISSIONI ODORIGENE SONO REALI E SUPERANO LA NORMALE TOLLERABILITÀ, CON LESIONE DEL DIRITTO AL NORMALE SVOLGIMENTO DELLA VITA ABITATIVA E QUOTIDIANA"
Sintesi dell’articolo di Silvia Bergamin per “il Mattino di Padova”, pubblicata da “La Verità”
L'allevatore di animali che puzzano deve risarcire i vicini: lo ha stabilito il tribunale civile di Padova che ha accolto il ricorso di 16 famiglie contro un agriturismo di Fratta, frazione di Santa Giustina in Colle. Le proteste dei residenti contro i cattivi odori emanati da mucche e maiali erano partite nel 2010, ma il Comune non ha chiuso l'allevamento.
Il braccio di ferro si è dunque trasferito in tribunale. Ora il giudice ha stabilito, in base alle consulenze tecniche d'ufficio, che «le lamentate immissioni odorigene» sono «reali», e superano «la normale tollerabilità» con lesione del «diritto al normale svolgimento della vita abitativa e quotidiana». L'allevatore dovrà versare 300.000 euro di risarcimento e attuare «tutti gli interventi necessari a far cessare le molestie olfattive».
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…