striscia di gaza aiuti israel katz

CRONACHE DI UN MASSACRO – ALMENO 27 PALESTINESI SONO STATI UCCISI E OLTRE 180 SONO RIMASTI FERITI QUANDO LE FORZE ISRAELIANE HANNO APERTO IL FUOCO SULLA FOLLA DI CIVILI IN ATTESA DI AIUTI UMANITARI VICINO AL PUNTO DI DISTRIBUZIONE A NORD DI RAFAH, NELLA STRISCIA DI GAZA – IL MINISTRO DELLA DIFESA ISRAELIANO, ISRAEL KATZ, HA PUBBLICATO SU X UNA FOTO DELLE ROVINE DI GAZA, ACCOMPAGNATE DAL COMMENTO: "DOPO RAFAH, BEIT HANOON", CON RIFERIMENTO ALLA CITTÀ NELLA PARTE SETTENTRIONALE DELLA STRISCIA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ISRAELE APRE IL FUOCO SULLA FOLLA A CENTRO AIUTI, 27 MORTI 

spari contro i palestinesi a rafah

(ANSA) - ROMA, 12 LUG - Almeno 27 palestinesi sono stati uccisi e oltre 180 sono rimasti feriti quando le forze israeliane hanno aperto il fuoco su una folla di civili in attesa di aiuti umanitari vicino al punto di distribuzione degli aiuti di Al-Shakoush, a nord di Rafah, nella striscia di Gaza meridionale, secondo fonti locali citate dalla Wafa.

 

Fonti mediche hanno confermato che il bilancio totale delle vittime a Gaza è salito a 60 dalle prime ore di sabato, a causa dei continui bombardamenti e spari israeliani in diverse zone dell'enclave assediata.

 

KATZ PUBBLICA SU X LE ROVINE DI GAZA, 'DOPO RAFAH, BEIT HANOON'

post di Israel Katz sulla distruzione di Beit Hanoon

(ANSA) - ROMA, 12 LUG - Il Ministro della Difesa israeliano Israel Katz ha pubblicato su X una foto delle rovine di Gaza, accompagnate dal commento: "Dopo Rafah, Beit Hanoon". Rafah, la città più meridionale di Gaza, al confine con l'Egitto, è stata quasi completamente distrutta dall'esercito israeliano.

 

Beit Hanoon è una città importante nella parte settentrionale dell'enclave, ora sotto pesante assedio da parte delle forze israeliane. Le autorità israeliane vorrebbero sfollare la maggior parte dei palestinesi dal nord di Gaza e costringerne centinaia di migliaia in un campo di concentramento che verrà costruito sulle rovine di Rafah. 

BENJAMIN NETANYAHU E ISRAEL KATZ VISITANO LA STRISCIA DI GAZAgaza assalto al centro di distribuzione degli aiuti a Rafahgaza assalto al centro di distribuzione degli aiuti a Rafah