
DAGOREPORT - IL PRANZO DEI VELENI È SERVITO: LUNEDÌ A PALAZZO CHIGI SONO VOLATI PIATTI E BICCHIERI…
“L’ITALIA STA DIVENTANDO COME L’UNGHERIA”- ALTA TENSIONE A ROMA: AL CORTEO CONTRO IL DL SICUREZZA SCONTRI TRA MANIFESTANTI E POLIZIA - IN PRIMA FILA MILITANTI DEI CENTRI SOCIALI, ESPONENTI DI POTERE AL POPOLO E DEI COLLETTIVI E LUCA BLASI, ASSESSORE DEL TERZO MUNICIPIO, TRA I PROMOTORI DELL’INIZIATIVA – I MANIFESTANTI VOLEVANO ARRIVARE ALLA CAMERA DOVE OGGI HA PRESO IL VIA DOVE OGGI HA PRESO IL VIA L’ESAME DEL DISEGNO DI LEGGE DI CONVERSIONE DEL DECRETO SICUREZZA, SUL QUALE IL GOVERNO HA POSTO LA FIDUCIA - GLI ATTIVISTI DANNO APPUNTAMENTO AL CORTEO DEL 31 MAGGIO... - VIDEO
Irene Famà per lastampa.it - Estratti
scontri manifestanti polizia al corteo contro il dl sicurezza
Tensioni a Roma in piazza Barberini dove la rete no Dl sicurezza ha organizzato un presidio. Prima interventi e slogan dietro allo striscione «Il dl sicurezza arresta anche te. Fermiamoli».
Poi un gruppo di manifestanti, travisati, con caschi, bastoni, hanno cercato di forzare il blocco delle forze dell’ordine in via del Tritone. Volevano arrivare alla Camera dove oggi ha preso il via l’esame del disegno di legge di conversione del cosiddetto decreto Sicurezza, sul quale il governo ha posto la fiducia, con disposizioni in materia di sicurezza pubblica, tutela del personale in servizio, nonché di vittime dell’usura e di ordinamento penitenziario.
I manifestanti sono avanzati dietro un pannello di scudi con su scritto «No ddl paura», «La democrazia non si piega», «Stop accordi», «Free Palestine». Poi, con i bastoni, hanno cercato di sfondare il cordone di polizia che li ha respinti.
scontri manifestanti polizia al corteo contro il dl sicurezza
In prima fila Luca Blasi, assessore del terzo municipio, tra i promotori dell’iniziativa.
In corteo militanti dei centri sociali, Cambiare Rotta, esponenti di Potere al popolo e dei collettivi studenteschi e autonomi di Veneto e Bologna.
«È un percorso duro, lungo che ci vedrà impegnati per tanti mesi - dice lo speaker - L’Italia sta diventando come l’Ungheria.
(...)
La protesta di oggi come banco di prova per il corteo del 31 maggio nella Capitale. «Saremo tantissimi. Questo è solo l’inizio».
DAGOREPORT - IL PRANZO DEI VELENI È SERVITO: LUNEDÌ A PALAZZO CHIGI SONO VOLATI PIATTI E BICCHIERI…
DAGOREPORT – QUANTO POTRÀ DURARE IL SILENZIO IMBARAZZATO E IMBARAZZANTE DI GIORGIA MELONI DI FRONTE…
DAGOREPORT - IL GARBUGLIO DEL SUPER RISIKO BANCARIO SPACCA NON SOLO LA FINANZA MILANESE (DUELLO…
DAGOREPORT - TRUMP STREPITA MA NON COMBINA UN CAZZO – ZELENSKY PROPONE UN INCONTRO A TRE CON IL…
FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO…
I PRIMI 25 ANNI DI DAGOSPIA - COME ANNUNCIATO, NESSUNA CELEBRAZIONE O FESTE TRULLALÀ. AL MAUSOLEO…