
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
1 - MEREDITH: AMANDA, SONO DELUSA
(ANSA) - "Sono delusa": è quanto ha detto Amanda Knox al suo legale Carlo Dalla Vedova, che l'ha informata della decisione della Cassazione di disporre un nuovo processo d'appello per l'omicidio di Meredith Kercher. Amanda ha passato una notte insonne in attesa del verdetto della Suprema Corte.
"Sono addolorata": sono le prime dichiarazioni di Amanda Knox riportate dal Seattle Times in cui la ragazza definisce "completamente infondata e ingiusta" la teoria dei procuratori di Perugia. "Non importa ciò che accadrà : io e la mia famiglia continueremo la nostra battaglia legale, fiduciosi nella verità contro accuse errate"
2 - COMPAGNA SOLLECITO,TELEFONATA RAFFAELE-AMANDA
(ANSA) - Raffaele "si è sentito con Amanda Knox. Vedranno cosa fare": a riferire la telefonata è la compagna di Sollecito, rispondendo al citofono ai cronisti. La ragazza, sentita dal Tg3 Veneto, ha poi detto che Raffaele é distrutto "non sta parlando con nessuno. Ricominciare è dura".
3 - MEREDITH: SORELLA MEZ IN LACRIME, SONO FELICE
(ANSA) - Ha accolto in lacrime la notizia dell'annullamento del processo d'appello a Raffaele Sollecito ed Amanda Knox per l'omicidio di Meredith Kercher, la sorella della studentessa, Stephanie. "Sono felice...", ha detto al legale di famiglia, l'avvocato Francesco Maresca. Il legale ha spiegato alla sorella di Meredith la decisione della Cassazione. "Voleva capire che cosa accadrà adesso", ha detto l'avvocato Maresca che rappresenta la famiglia Kercher come parte civile. "Sono felice - ha aggiunto Stephanie - e voglio capire".
4 - MEREDITH: FAMIGLIA, CAPIRE LA VERITA' PER MEZ
(ANSA) - "Capire la verità su quello che é successo quella notte è tutto quello che possiamo fare per lei ora": così la sorella di Meredith Kercher, Stephanie, dopo la decisione della Cassazione che ha annullato l'assoluzione di Raffaele Sollecito e di Amanda Knox per il delitto della studentessa inglese. Parole contenute in un messaggio diffuso attraverso i legali della famiglia, gli avvocati Francesco Maresca, Serena Perna e Vieri Fabiani.
"In quanto famiglia - ha sottolineato ancora Stephanie Kercher - dobbiamo fare tutto quello che possiamo per Mez e cercare tutte le risposte. Noi dobbiamo ancora affrontare un lungo viaggio ma è il solo che può consentire alla nostra bellissima Meredith di riposare in pace. Grazie a tutti quelli che ci hanno mostrato il loro sostegno in un momento così difficile".
5 - MEREDITH: NON ESCLUSO NUOVO PROCESSO PRIMA DI ESTATE
(ANSA) - Potrebbe celebrarsi prima dell'estate il nuovo processo di appello per l'omicidio di Meredith Kercher, che si svolgerà a Firenze, come disposto oggi dalla Cassazione. E' quanto viene spiegato in Corte d'Appello a Firenze. Dopo la decisione di oggi gli atti dovranno essere trasmessi nel capoluogo toscano. In Corte d'Appello a Firenze si spiega che i tempi dipenderanno dal calendario delle udienze già fissate e dalla durata dei processi, ma che dovrebbero essere relativamente veloci.
6 - MEREDITH: PROCURA GENERALE PERUGIA,SEMPRE CREDUTO IN APPELLO
(ANSA) - La Procura generale di Perugia "ha sempre creduto" nel suo ricorso in Cassazione contro l'assoluzione di Raffaele Sollecito e di Amanda Knox per l'omicidio di Meredith Kercher, convinta che il processo a loro carico "non potesse definitivamente chiudersi con una assoluzione, così come maturata in appello". A dirlo è il sostituto procuratore generale di Perugia, Giancarlo Costagliola, che ha firmato il ricorso insieme al capo dell'ufficio, Giovanni Galati.
"I nostri motivi - ha sottolineato ancora Costagliola - sono stati ritenuti tutti fondati e accolti, senza eccezioni. Ci auguriamo ora che la sentenza della Cassazione dia indicazione ai giudici di rinvio, la Corte d'Assise d'Appello di Firenze, su quali dati affrontare e su come farlo, vista la complessità del processo di primo grado". Secondo il sostituto pg, i giudici d'appello di Perugia "non hanno valutato nel loro complesso la quantità enorme di indizi presenti nel processo". "Li hanno presi uno per uno - ha detto Costagliola - e non insieme. La Procura generale della Cassazione ha dato credito al nostro appello e rilevo con soddisfazione che c'é stata perfetta sintonia tra i due Uffici".
7 - AVV.BONGIORNO,CREDO FORTEMENTE INNOCENZA SOLLECITO
(ANSA) - "Speravo che oggi finisse qui perché credo fermamente nell'innocenza del mio assistito". Lo scrive su twitter l'avvocato Giulia Bongiorno dopo la sentenza della Cassazione che ha deciso sia da rifare il processo per l'omicidio di Meredith. "L'annullamento di oggi non è una condanna - spiega il difensore di Raffaele Sollecito - la Cassazione non condivide in tutto o in parte la motivazione dell'assoluzione". Dunque, secondo Bongiorno "bisogna leggere la motivazione per capire in cosa non c'é condivisione e poi fare un nuovo processo sui temi che saranno indicati".
8 - LEGALE SOLLECITO, NO RISCHIO MISURE CAUTELARI
(ANSA) - Nessun rischio di misure cautelari per Raffaele Sollecito ed Amanda Knox dopo che oggi la Cassazione ha annullato la loro assoluzione in appello per l'omicidio di Meredith Kercher. Lo dice all'ANSA uno dei legali del giovane studente, sottolineando che il suo assistito "prosegue la sua normale vita studiando a Verona".
L'avvocato Maori spiega che dopo la decisione dei supremi giudici "non è che riviva la sentenza di condanna di primo grado". "Il processo si trova ora - ha aggiunto - in una sorta di limbo. Per Raffaele ed Amanda non esiste alcun rischio di applicazione di misure cautelari". I due ex fidanzati erano stati arrestati dalla polizia il 6 novembre del 2007. Avevano quindi passato quasi quattro anni in carcere, tornando in libertà dopo l'assoluzione disposta nel processo d'appello.
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…