
FLASH! - COME REAGIRE ALLA TERZA GUERRA MONDIALE DI TRUMP? PIU’ CHE UNA WEB-TAX SULLE BIG TECH, PER…
E' finita tragicamente la clamorosa duplice evasione dal carcere di massina sicurezza dello Stato di New York. Almeno per uno dei due detenuti. Il 49enne Richard Matt è stato ucciso dalla polizia nei pressi del lago Titus, non lontano dal confine canadese. "Era armato e ha rifiutato di consegnarsi", hanno detto le autorità.
La polizia è all'inseguimento del secondo evaso, il 35enne David Sweat. Decine di mezzi della polizia sono arrivati in un'area a sud di Malone. Nella notte l'Abc ha anche parlato di una sparatoria, con Sweat ormai circondato. Ma il governatore democratico di New York, Andrew Cuomo, ha detto che è ancora in fuga, anche se gli agenti sono sulle sue tracce.
la fuga di david sweat e richard matt
La cittadina di Malone si trova a una sessantina di chilometri dalla prigione da cui i due erano fuggiti, con un piano rocambolesco. Il capo della polizia di New York, Charles Guess, aveva dichiarato nelle ultime ore che proprio a Malone erano stati trovati oggetti riconducibili, grazie all'esame del Dna, a uno dei due fuggitivi.
Aveva aggiunto che le ricerche si indirizzavano in direzione nord/nord-ovest nella convinzione che i due potessero tentare di raggiungere il Canada, a una distanza di quasi 50 chilometri. Per la duplice evasione erano stati arrestati nei giorni scorsi una guarda carceraria e la sarta del penitenziario accusati di complicità nella fuga.
FLASH! - COME REAGIRE ALLA TERZA GUERRA MONDIALE DI TRUMP? PIU’ CHE UNA WEB-TAX SULLE BIG TECH, PER…
DAGOREPORT – ALLEGRIA! RICICCIA L’ALLEANZA DEGLI OPPOSTI POPULISMI: SALVINI E CONTE - SABATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI VOLERÀ FINALMENTE NEGLI STATI UNITI PER IL TANTO AGOGNATO FACCIA A…
DAGOREPORT - VABBE’, HA GIRATO LA BOA DEGLI 80 ANNI, MA QUALCOSA DI GRAVE STA STRAVOLGENDO I…
DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU…
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…