
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
E' finita tragicamente la clamorosa duplice evasione dal carcere di massina sicurezza dello Stato di New York. Almeno per uno dei due detenuti. Il 49enne Richard Matt è stato ucciso dalla polizia nei pressi del lago Titus, non lontano dal confine canadese. "Era armato e ha rifiutato di consegnarsi", hanno detto le autorità.
La polizia è all'inseguimento del secondo evaso, il 35enne David Sweat. Decine di mezzi della polizia sono arrivati in un'area a sud di Malone. Nella notte l'Abc ha anche parlato di una sparatoria, con Sweat ormai circondato. Ma il governatore democratico di New York, Andrew Cuomo, ha detto che è ancora in fuga, anche se gli agenti sono sulle sue tracce.
la fuga di david sweat e richard matt
La cittadina di Malone si trova a una sessantina di chilometri dalla prigione da cui i due erano fuggiti, con un piano rocambolesco. Il capo della polizia di New York, Charles Guess, aveva dichiarato nelle ultime ore che proprio a Malone erano stati trovati oggetti riconducibili, grazie all'esame del Dna, a uno dei due fuggitivi.
Aveva aggiunto che le ricerche si indirizzavano in direzione nord/nord-ovest nella convinzione che i due potessero tentare di raggiungere il Canada, a una distanza di quasi 50 chilometri. Per la duplice evasione erano stati arrestati nei giorni scorsi una guarda carceraria e la sarta del penitenziario accusati di complicità nella fuga.
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…