andrea bocelli new york canta in strada

TENGO CORE ITALIANO - ANDREA BOCELLI IMPROVVISA UN LIVE A TIMES SQUARE E RACCOGLIE 500 DOLLARI PER DARLI AI POVERI (SE SO’ SPRECATI!) - UNA TROVATA CHE NON CAMBIA LA VITA AI DISGRAZIATI MA CHE GLI HA DATO UNA BELLA INIEZIONE DI POPOLARITÀ - IL FILMATO HA GIA’ FATTO IL GIRO DEL MONDO (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Ida Artiaco per www.ilmessaggero.it

andrea bocelli new york canta in stradaandrea bocelli new york canta in strada

 

Un felice Natale anche per i senzatetto. Ha fatto il giro del mondo il video che mostra Andrea Bocelli mentre intona alcune canzoni con la sua chitarra a Times Square, New York.

 

Il cantante italiano ha improvvisato un concerto assolutamente gratuito nella celebre piazza della Grande Mela dopo che aveva ascoltato da due homeless il racconto delle dure condizioni in cui erano costretti a vivere. In pochi minuti il tenore ha raccolto più di 500 dollari, che ha poi donato a un membro della numerosa comunità di senzatetto della città, insieme a un contributo personale.

 

andrea bocelli   new york canta in stradaandrea bocelli new york canta in strada

È “Mamma” di Claudio Villa la canzone scelta dal cantante italiano per la sua performance insieme a “Che sarà”, che ha attirato la folla di curiosi. Bocelli proprio in questi giorni sta festeggiando con un tour negli Stati Uniti il suo ultimo album “Cinema”.

 

andrea  bocelli   new york canta in stradaandrea bocelli new york canta in stradaandrea bocelli  new york canta in stradaandrea bocelli new york canta in strada

Inoltre, il videoclip “Nelle Tue Mani”, con la musica tratta dal film “Il Gladiatore” di Ridley Scott ha vinto il Capri Award 2015, kermesse cinematografica che verrà inaugurata il 27 dicembre. Si è però sempre contraddistinto anche per le sue opere di beneficienza, soprattutto attraverso al Fondazione che porta il suo nome, che aiuta le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà e emarginazione sociale.